La Gazzetta dello Sport

Tedino all’Entella, Tesser rinnova, Dionisi è un caso

Il Venezia presenta Zanetti e attacca: chiesto all’Empoli un risarcimen­to per liberare il tecnico scelto dai toscani

- Di Michele Contessa e Italo Vallebella

Mentre Attilio Tesser viene confermato dal Pordenone prolungand­o di una stagione (scadenza 2022) il suo contratto e respingend­o così l’assalto del Bari, si vanno completand­o le panchine di B per la prossima stagione. L’Entella ha scelto Bruno Tedino (la scorsa stagione al Teramo), che prende il posto di Boscaglia, passato al Palermo. «Per noi è il profilo migliore per valorizzar­e la crescita dei giovani – ha detto il presidente Antonio Gozzi - un aspetto che diventa ogni anno sempre più vitale per una società come la nostra». Con l’ingaggio del tecnico (presentazi­one venerdì) entrerà nel vivo anche la campagna acquisti per la nuova stagione. In questi giorni è tornata a circolare l’ipotesi Antonio Cassano, che starebbe valutando l’ipotesi di prendere parte alla preparazio­ne:«Per lui porte aperte» dice il club.

Tra Venezia ed Empoli

Inizia l’era-Zanetti al Venezia, ma non si sbroglia la matassaDio­nisi. L’ex allenatore dell’Ascoli ha firmato un contratto biennale. «La scelta di Paolo

Zanetti è stata naturale - ha spiegato il neo d.s. Collauto perché sposa l’idea del nostro club di come fare calcio». Vicentino di Valdagno, 38 anni ancora da compiere, Zanetti non ha avuto tentenname­nti: «Ho constatato la volontà di creare un progetto tecnico che possa durare nel tempo a livelli importanti». Il Venezia aveva proposto a Dionisi il prolungame­nto del contratto in scadenza nel 2021, ma il tecnico ha deciso di lasciare per accettare la proposta dell’Empoli. Per liberarlo, il Venezia ha chiesto all’Empoli «un ragionevol­e risarcimen­to», come lo ha definito il presidente Duncan Niederauer, ma le parti non hanno ancora trovato l’intesa.

Serie C

La Juve Stabia riparte da Pasquale Padalino. Il Potenza riporta in panchina Mario Somma, già opinionist­a Rai, mentre il Teramo cerca un tecnico: Di Mascio torna al settore giovanile. Infine il Carpi, dove prima del tecnico cambia la proprietà: dopo 11 stagioni Stefano Bonacini domani chiude la trattativa per la cessione a un gruppo di 4 imprendito­ri, 2 veneti e 2 della zona.

 ?? LAPRESSE ?? Novità 1 Bruno Tedino, 56 anni, va all’Entella 2 Alessio Dionisi, 40 2
LAPRESSE Novità 1 Bruno Tedino, 56 anni, va all’Entella 2 Alessio Dionisi, 40 2
 ??  ?? 1
1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy