La Gazzetta dello Sport

Millico, pressing del Cosenza. Lyanco, c’è anche il Psv

La punta piace molto pure al Chievo Anche Bologna, Sporting e Leeds sul brasiliano. Meité, idea Southampto­n

-

Il Cosenza è in pressing per Vincenzo Millico. Nel fine settimana la società calabrese ha presentato al Toro la richiesta di cessione in prestito, e ieri ha avviato i contatti anche con il suo procurator­e, Gaetano Paolillo. È una strada percorribi­le, da monitorare, ma non è l’unica che interessa il baby attaccante classe 2000 cresciuto nel vivaio granata. Anche il Chievo, infatti, ha già avanzato il desiderio al Toro di avere Millico nella prossima stagione, e questa sembra essere una destinazio­ne con buone possibilit­à di riuscita. Un pensierino ce lo sta facendo pure il Pisa. Il Toro ha valutato che per Millico vivere un anno in prestito da titolare in B potrà essere la soluzione migliore per continuare nel suo percorso di crescita.

Quanti concorrent­i

Tanti estimatori ce li ha anche il difensore brasiliano Lyanco.

Nelle ultime settimane per lui è uscito allo scoperto lo Sporting Lisbona (ma l’offerta è stata rifiutata), sono attivi i contatti con il Bologna, su di lui c’è anche l’interesse di Leeds e Psv. Dal Napoli solo un sondaggio. Il difensore ha un potenziale molto alto, di conseguenz­a il Torino non è oggi orientato a privarsene. Sono quasi ridotte allo zero le probabilit­à di una partenza di Meité, entrato comunque nel radar del Southampto­n. Ha mercato invece in Spagna Alejandro Berenguer (è sul taccuino di Real Sociedad e Athletic Bilbao), mentre Aina ha estimatori in Premier League ed è anche sull’agenda del Napoli. Il Crotone insiste per Edera (è una soluzione molto difficile), così come il Genoa ha avviato un dialogo per Rincon, è attesa un’offerta. Intanto il portiere classe 2000 Luca Gemello va al Renate in prestito, l’altro portiere Zanellati alla Giana. Da definire la cessione del portiere ‘98 Cucchietti al Gubbio. Con il Bari si sta trattando per Candellone, il difensore Buongiorno (‘99) è a un passo dalla Salernitan­a.

Prima amichevole

Intanto il Torino ha ufficializ­zato la prima amichevole: si giocherà sabato alle 18 allo stadio Olimpico contro il Novara.

Paglia

 ?? LAPRESSE ?? Attaccante Vincenzo Millico, 20 anni, è un prodotto del vivaio
LAPRESSE Attaccante Vincenzo Millico, 20 anni, è un prodotto del vivaio
 ?? LAPRESSE ?? Difensore Lyanco, 23 anni, è un centrale brasiliano
LAPRESSE Difensore Lyanco, 23 anni, è un centrale brasiliano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy