La Gazzetta dello Sport

Vojvoda, acquisto ufficiale. E oggi si svelano le maglie

Il club ne annuncia l’arrivo: numero 27 e quadrienna­le. E l’ex Burdisso dice: «Vera diventerà un regista molto forte»

-

Amezzogior­no in punto Mergim Vojvoda si è colorato ufficialme­nte di granata. Ieri, il club ha annunciato l’acquisto del forte terzino destro kosovaro, prelevato dallo Standard Liegi, con tanto di fotografie a corredo. «Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dallo Standard Liegi il diritto alle prestazion­i sportive del calciatore Mergim Vojvoda - si legge nella nota della società -. Il difensore ha firmato un contratto di quattro anni». Nell’albergo sede del ritiro del Toro, Vojvoda è stato accolto a braccia aperte da Marco Giampaolo, da tutto lo staff e soprattutt­o da Samir Ujkani. I due già si conoscevan­o, naturalmen­te il portiere ha condiviso con lui tutto il percorso finora fatto con la nazionale del Kosovo. Neanche a dirlo, sono compagni di camera. «Tutto il Torino accoglie Vojvoda con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino», conclude la nota del club. Vojvoda ha scelto la maglia numero 27 , e ieri ha vissuto il primo giorno di allenament­i al Filadelfia. Battendo l’Atalanta, il Toro è riuscito a portarsi a casa un terzino molto forte, con ottime referenze in giro per l’Europa, dotato di grande corsa e di una buonissima tecnica.

Mi manda Burdisso

sono arrivate le riflession­i di Nicolas Burdisso, oggi direttore sportivo del Boca Juniors, con un passato da calciatore in Italia, anche al Toro. «Vera può diventare molto forte. Bisogna solo saperlo aspettare e dargli un po’ di tempo».

Oggi le nuove maglie

In giornata, il Torino presenterà sui suoi canali social le maglie per la prossima stagione, che debutteran­no domani nella prima amichevole del nuovo corso contro il Novara (ore 18, stadio Olimpico). Intanto Greco (2001) è stato convocato per lo stage della nazionale U20.

Paglia

 ?? LAPRESSE ?? Volto nuovo Il terzino Mergim Vojvoda, 25 anni, allo stadio Olimpico
Dopo aver piazzato già tre acquisti (Rodriguez e Linetty oltre a Vojvoda), il Toro vuole regalarsi anche un regista. Nel mirino ci sono Lucas Biglia e Fausto Vera, il talento classe 2000 dell’Argentinos Juniors. E proprio su Vera, ieri, dall’Argentina
LAPRESSE Volto nuovo Il terzino Mergim Vojvoda, 25 anni, allo stadio Olimpico Dopo aver piazzato già tre acquisti (Rodriguez e Linetty oltre a Vojvoda), il Toro vuole regalarsi anche un regista. Nel mirino ci sono Lucas Biglia e Fausto Vera, il talento classe 2000 dell’Argentinos Juniors. E proprio su Vera, ieri, dall’Argentina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy