La Gazzetta dello Sport

Fra Perin e il Genoa ora c’è il... Gasp

Primo giorno a Pegli per il neotecnico Maran, diviso fra campo e riunioni di mercato

- di Filippo Grimaldi- GENOVA

Rivoluzion­e condivisa. Il primo giorno di scuola di Rolando Maran e del suo staff a Pegli alla guida del gruppo rossoblù ha avviato contempora­neamente le prime grandi manovre sul fronte del mercato ad opera del diesse Faggiano, chiamato a modulare la rosa sulla base delle indicazion­i tattiche dell’ex allenatore del Cagliari.

Tutto e subito

L’idea della società del presidente Preziosi, in evidente controtend­enza rispetto al passato, è quella di arrivare al via ufficiale della nuova stagione con la rosa già in gran parte definita nei ruoli e nei numeri, partendo dal presuppost­o che il mercato estivo non dovrà essere, come spesso avvenuto nel

recente passato, un semplice primo atto in attesa della finestra invernale. Fra i primi obiettivi su cui sta lavorando Faggiano c’è Mattia Perin, appena rientrato alla Juve dai sette mesi di prestito in rossoblù, e che ora potrebbe rifare le valigie, ancora una volta in prestito nel suo Grifone. Sono le ore decisive per definire l’operazione, su cui c’è ancora un po’ di incertezza, perché strettamen­te legata a quello che deciderà l’Atalanta di Gasperini, in attesa di conoscere i tempi di recupero di Gollini. Per l’ex tecnico rossoblù, è Mattia la prima alternativ­a come numero uno dei bergamasch­i. Altri obiettivi condivisi con Maran sono Llorente con il Napoli, mentre sul fronte offensivo come esterni piacciono anche Falco (Lecce), Giovinco (in forza all’Al-Hilal, ma ora intenziona­to

a rientrare in Italia) ed il sampdorian­o Caprari, che non è stato riscattato dal Parma. Fra i giocatori in uscita, il più vicino a trovare una sistemazio­ne è Lapadula, ormai a un passo dal Benevento.

Estate da Covid

Parallelam­ente al mercato, si sta definendo nei dettagli il programma della squadra. Probabile che Maran utilizzi la Primavera rossoblù per i primi test della stagione, consideran­do che molti club di categoria inferiore non prevedono i tamponi per i propri tesserati. E, in questa situazione, organizzar­e un’amichevole per un club profession­istico sarebbe oltremodo rischioso.

 ?? LAPRESSE ?? Rientrato, ma ora?
Mattia Perin, classe ‘92, è rientrato alla Juventus dopo il prestito con il Genoa. In questo periodo si sta allenando agli ordini di Andrea Pirlo in attesa di conoscere il proprio futuro.
LAPRESSE Rientrato, ma ora? Mattia Perin, classe ‘92, è rientrato alla Juventus dopo il prestito con il Genoa. In questo periodo si sta allenando agli ordini di Andrea Pirlo in attesa di conoscere il proprio futuro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy