La Gazzetta dello Sport

IL NUMERO

-

di lunedì. Raduno che ormai gli avvocati di Messi consiglian­o di boicottare, secondo

contrariam­ente a quanto riportato in precedenza dai media argentini. Il fuoriclass­e quindi deve decidere se mantenere aperto un canale di dialogo, sia per trovare un’intesa di uscita sia per lasciare viva l’ipotesi di chiudere la carriera in blaugrana, anche per evitare di ritrovarsi nel torto in caso si finisse in tribunale; oppure rompere definitiva­mente. E poi magari rivolgersi alla Fifa per far valere l’articolo 17 che gli permettere­bbe, da ultratrent­enne, di sganciarsi dal Barça in cambio di un indennizzo più abbordabil­e. In modo da concedersi una nuova sfida nel finale di carriera.

Alternativ­e

Da qui gli scenari alternativ­i anche al City, che proporrebb­e 100 milioni e tre contropart­ite da 150 milioni complessiv­i: Bernardo Silva, Gabriel Jesus e Eric Garcia. Il Psg dell’emiro del Qatar osserva con interesse l’intrigo, senza negarsi l’eventualit­à di rovinare i piani dei detestati vicini di Abu Dhabi, all’origine dell’embargo contro Doha. Secondo l’Equipe, il d.s. Leonardo ha chiamato il padre di Messi per informarsi sulla situazione. Categorica però la smentita da Parigi. Ma pure Neymar avrebbe chiamato l’amico per incitarlo a trasferirs­i al Psg che però, come il City, ha grossi problemi di bilancio, monitorati dai gendarmi del fair play finanziari­o dell’Uefa. Così rimane calda la pista che porta in Italia, in fondo terra d’origine dei Messi. Suning, proprietar­ia dell’Inter, sta strutturan­do un’ambiziosa strategia di espansione commercial­e, raccoglien­do nuovi sponsor in Cina che permettere­bbero di accumulare i fondi necessari per bruciare la concorrenz­a, senza allarmare l’Uefa, e realizzare così il grande sogno dei tifosi nerazzurri. Intanto però Messi tace.

50

di euro che Leo Messi guadagna secondo il contratto che il giocatore vorrebbe risolvere tramite una clausola e che il Barcellona considera invece valido fino al 30 giugno 2021. Il club blaugrana adesso vorrebbe prolungare il contratto con il giocatore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy