La Gazzetta dello Sport

Per Thiago Silva una firma da 10 milioni, Rakitic a Siviglia

Il Chelsea ufficializ­za il difensore brasiliano: contratto annuale. Il Barça cerca Wijnaldum, Benfica su Mariano

- Di Luca Pessina

Un altro regalo per Lampard. In Premier League c’è fretta di chiudere i colpi per la nuova stagione e i Blues sistemano la difesa con l’esperto Thiago Silva. Il trentacinq­uenne brasiliano arriva da Abramovich svincolato dal Psg e firma un ricco contratto da 10 milioni per una stagione con opzione. Il magnate russo adesso conta le ore prima di accogliere il gioiellino da 100 milioni Kai Havertz, per cui restano da sistemare solo cavilli burocratic­i col Leverkusen. Un affare che sancisce il ritorno da protagonis­ta del magnate russo sul mercato.

Restyling Arteta

C’è aria frizzante nel nord di Londra. Arteta pensa in grande per il nuovo centrocamp­o. L’allievo di Guardiola ha chiamato Thiago Alcantara per provare in extremis di far cambiare idea al suo connaziona­le, promesso sposo a Klopp. Thiago è convinto di lasciare il Bayern anche dopo la vittoria della Champions, ma non se la sente di voltare le spalle al Liverpool, che resta quindi avanti. La mossa per Thiago è solo l’ultima di Arteta, che ha chiesto muscoli in mediana e ha fatto il nome di Thomas Partey dell’Atletico, per cui c’è un muro grande come la clausola rescissori­a da 50 milioni. L’Arsenal si è inserito anche nella corsa ad Aouar, ma la sfida a suon di milioni col City sta facendo alzare il prezzo alle stelle per la gioia solo del Lione. Restando nel nord di Londra arrivano solo smentite sulle voci che vorrebbero José Mourinho di nuovo insieme a Diego Costa come ai tempi del Chelsea. La certezza è che il futuro dell’attaccante all’Atletico è in bilico.

Viavai Barcellona

Prima le partenze poi gli arrivi. Non solo Suarez e Vidal, dirà addio al Barcellona pure Rakitic, che ha detto sì al suo Siviglia per un grande ritorno: ai blaugrana andranno meno di 10 milioni. Cerca una nuova sistemazio­ne Umtiti, l’ultimo dei big messi alla porta da Koeman. Il neo tecnico catalano intanto corteggia Wjnaldum, beniamino di Klopp in scadenza tra un anno col Liverpool. Si è spenta sul nascere l’ipotesi di uno scambio Griezmann-Joao Felix:

Simeone ha detto no e nessuno cambierà casacca. Il Benfica, infine, ha trovato il dopo-Cavani. L’avventura del Matador in Portogallo è finita prima ancora di iniziare. L’uruguaiano ha fatto dietrofron­t al momento della firma e il Benfica ha trovato un’alternativ­a in Mariano Diaz del Real Madrid. Jorge Jesus lo aspetta, ma i Blancos hanno chiesto 20 milioni e hanno respinto la prima proposta di prestito con diritto di riscatto. A Lisbona c’è fiducia di ammorbidir­e i madrileni nelle prossime ore.

 ?? AFP ?? Thiago Silva 35 anni, ha lasciato il Psg a fine contratto per il Chelsea
AFP Thiago Silva 35 anni, ha lasciato il Psg a fine contratto per il Chelsea

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy