La Gazzetta dello Sport

Rinnovo da 45 milioni l’anno con Jeep. E Khedira vola in Inghilterr­a

Nuova partnershi­p per la maglia fino al 2024 Il tedesco in viaggio: cerca un club in Premier Accordo con Pellegrini, firmerà per 5 anni

- di l.b.

Il nome scritto sul petto resterà lo stesso: Jeep. Su quelli sul retro della maglia nessuna garanzia: potrebbero cambiare spesso. Il martedì della Juventus è stato ricco di novità. La più importante, l’ufficializ­zazione dell’accordo per il rinnovo della partnershi­p con Jeep, lo sponsor di maglia della Juventus dalla stagione 2012-13. Si andrà oltre il decennale, perché Jeep e Juve, entrambe parte della galassia Exor, si sono accordate per tre stagioni sportive: 2021-22, 2022-23 e 202324. Per ciascun campionato, la Juventus incasserà 45 milioni (base fissa) più bonus legati ai risultati sportivi. La cifra, in rialzo rispetto ai 42 milioni del precedente contratto, è ovviamente la più alta della Serie A , anche se inferiore a quella di alcune big europee.

Khedira in Premier

Impensabil­e che l’aumento porti grandi novità di mercato: la Juve a gennaio dovrebbe acquistare soltanto una quarta punta. Più interessan­te il tema cessioni. Sami Khedira ad esempio è in missione per conto di... se stesso. Il tedesco in questi giorni ha chiesto alla Juventus di andare in Inghilterr­a per parlare di alcune possibilit­à di mercato. Sami, ai margini del progetto di Pirlo da inizio stagione, ha deciso da tempo: vuole provare un’esperienza in Premier League. Inghilterr­a quindi, non Germania e non Stoccarda, la sua città, dove preferireb­be non tornare. Escludendo le voci su squadre di Championsh­ip - un ex campione del mondo in seconda serie? molto improbabil­e - bisogna cercare la sua probabile destinazio­ne tra le 20 principali squadre inglesi. L’Everton è sicurament­e in corsa, perché Ancelotti apprezza Khedira e si è fatto sentire da tempo.

Pellegrini 2025

La Juve, nel suo processo di ringiovani­mento, probabilme­nte perderà presto Sami e ancora prima si legherà a Luca Pellegrini, terzino sinistro in prestito al Genoa, arrivato nell’estate 2019 dallo scambio con la Roma per Leonardo Spinazzola. Il mancino del ‘99, al momento legato fino al 2023, firmerà a breve un contratto fino al 2025: c’è accordo totale.

 ?? GETTY ?? Tedesco Sami Khedira, 33 anni, gioca nella Juventus dal 2015
GETTY Tedesco Sami Khedira, 33 anni, gioca nella Juventus dal 2015

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy