La Gazzetta dello Sport

Lo United passa nel recupero Ora è al 2° posto

Con un gran tiro di Rashford, e deviazione di Saiss, Solskjaer batte i Wolves: è a -2 dai Reds

-

Non sappiamo se la presenza di Alex Ferguson in tribuna, quasi nascosto da mascherina e sciarpa, abbia ispirato il successo del Manchester United, maturato al 93’, come ai bei tempi in cui sulla panchina dei Red Devils regnava lo scozzese: la certezza è che l’1-0 sui Wolves, firmato da Rashford sullo spettacola­re lancio di Bruno Fernandes, con la complicità della deviazione di Saiss, vale il 2° posto. Solskjaer festeggia senza esagerare, composto, ma quando saluta con l’applauso gli steward dell’Old Trafford si capisce che il norvegese è su di giri. Liverpool in testa – oggi la trasferta dei Reds a Newcastle -, United secondo: la nobiltà del calcio inglese al potere. I Red Devils devono anche recuperare un match: in teoria potrebbero anche salire in vetta. Attenzione.

Che Leeds!

La parola «crudele» indicata dal telecronis­ta di Amazon – la più importante internet company del mondo ha curato la copertura di questo turno di Premier – riferita alla sconfitta last minute del Wolverhamp­ton, ci sta tutta. Fa male perdere così dopo aver giocato meglio nel 1° tempo e aver spaventato in un paio di occasioni De Gea, straordina­rio al 39’ nel respingere un tocco in acrobazia di Saiss. Lo United ha però avuto il merito di crederci e di spingere fino all’ultimo, in pieno spirito «Sir Alex». L’annullamen­to del gol di Cavani, in posizione di fuorigioco, non ha scalfito la carica della banda di Solskjaer, rinforzata dall’inseriment­o di Martial dopo 64’. «Un successo nella tradizione di questo club, ma la strada da percorrere è ancora lunga», il commento di Solskjaer.

L’1-0 sul Burnley del 27 dicembre era stato un’eccezione: 48 ore dopo il Leeds torna in campo e stravince 5-0 sul campo del Wba. Ancora una volta la squadra di Bielsa regala spettacolo: l’incredibil­e autorete di Sawyers al 9’ orienta la gara, a seguire altri 3 gol nei primi 45’. Il 2-0 è di Alioski al 31’, il 3-0 di Harrison al 36’, Rodrigo cala il poker al 40’. Nella ripresa, cinquina di Raphinha al 72’. L’Arsenal ottiene il 2° successo di fila con l’1-0 a Brigthon: la firma è di Lacazette al 66’, 21 secondi dopo l’ingresso in campo. I Gunners salgono al 13° posto. Vince anche il Burnley, dove l’altra notizia è che sia sta completand­o la cessione del club al gruppo statuniten­se ALK Capital.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy