La Gazzetta dello Sport

La Cremonese su Pettinari Cosenza pensa a Giannetti Vercelli-Livorno Il giudice decide l’8 gennaio Romizi a Bisceglie

-

● (va.le.-a.r.) Va preparando­si un giro di attaccanti che vede coinvolte diverse squadre. La Cremonese, ad esempio, ha aperto la caccia a Stefano Pettinari del Lecce. Affare possibile se i salentini aprissero alla cessione dell’ex Trapani. Ad Ascoli in uscita c’è Pierini di proprietà del Sassuolo. Cerca una punta anche il Cosenza, che possa garantire gol salvezza ed esperienza. Piace Niccolò Giannetti della Salernitan­a, che potrebbe lasciare Castori a gennaio. Il Cosenza per rinforzare la squadra pensa anche al ritorno di De Rose, capitano della Reggina. Il centrocamp­ista, cosentino doc, ritrovereb­be Occhiuzzi. Hanno giocato assieme e centrato due promozioni di fila dalla Serie D all’ex Prima divisione tra il 2007 e 2009. In uscita Bruccini il quale è a un passo dall’accordo con l’Alessandri­a.

●(p.s.) Arriverà l’8 gennaio la pronuncia del Giudice sportivo sul ricorso presentato dalla Pro Vercelli dopo la sconfitta casalinga (0-2) contro il Livorno. Nella gara dello scorso 16 dicembre, secondo il club piemontese, gli ospiti avrebbero utilizzato alcuni giocatori tesserati irregolarm­ente a seguito della mancata sostituzio­ne (richiesta dalla Lega) della fideiussio­ne non idonea. La Lega aveva comunque concesso ai giocatori il visto di esecutivit­à.

●AIUTI «Ho apprezzato le parole del Ministro Spadafora, sono certo che presto si trasformer­anno in fatti concreti». Così il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, sull’annuncio di misure di sostegno per la Serie C inserite nel decreto ristori di gennaio. «La nostra categoria ha bisogno di misure di liquidità, economiche e fiscali», ha concluso.

●>INFO>ZO Al Bisceglie arriva Marco Romizi, 30 anni, centrocamp­ista svincolato ex Picerno (nell’ultima stagione) e Bari in B dal 2012 al 2017.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy