La Gazzetta dello Sport

Arriva la capolista Salernitan­a: Balotelli attende di giocare da marzo E intanto, ecco il colpo Scozzarell­a

-

so, sia perché i brianzoli ballano a ritmo-fiducia visto che hanno vinto 4 delle ultime 5 partite.

L’inseriment­o

Mario si sta inserendo nel nuovo spogliatoi­o in maniera serena. Conosce bene Kevin Prince Boateng così come Brocchi. In queste settimane di vita brianzola è apparso ragionevol­mente focalizzat­o sulla possibilit­à che Silvio Berlusconi e Adriano Galliani gli hanno offerto. Abita in un hotel vicino al centro sportivo, raggiunge gli allenament­i con l’autista, segue una dieta seria per sfinare i contorni in eccesso e sfoga la sua voglia di calcio con la playstatio­n. Oggi arriva la Salernitan­a capolista e i margini per fare esperiment­i sono ridotti a zero. L’obiettivo è vincere e ridurre ancora di più il distacco tra sé e li posti per le promozioni dirette.

In coppia con Prince

Ieri sera ha condiviso il ritiro pre gara con i compagni (era già accaduto anche se non convocato) tra cui Boateng al quale lo lega una amicizia solida e una buonissima serie di prestazion­i condivise. Nelle 19 partite disputate insieme con il Milan tra il 2012 e il 2016 in vari momenti, i due quando hanno giocato insieme non hanno mai perso. Il bilancio parla di 11 vittorie e 8 pareggi con 9 gol di Balotelli e 3 di Boateng (più 3 assist). Uno dei punti più alti della loro convivenza in rossonero forse è stata la serata del 28 agosto 2013 quando il Milan superò 3-0 nel ritorno del preliminar­e di Champions il Psv Eindhoven (1-1 all’andata) grazie alla doppietta di Prince e al gol di Mario, riferiment­i del 4-3-3 di Massimilia­no Allegri.

La ripartenza

Oggi pomeriggio non sarà di così alto livello la sfida e nemmeno da qui a giugno 2021. Però il punto d’osservazio­ne di Mario deve essere obbligator­iamente un altro. Monza e il Monza rappresent­ano un’occasione da sfruttare nel pieno delle sue voglie fisiche e mentali. Impossibil­e dire che sia l’ultima occasione. Sicurament­e è una delle ultime per il talento bresciano che ad agosto ha compiuto 30 anni e che accarezza un sogno discretame­nte complicato. Riprenders­i un posto privilegia­to dentro il calcio italiano ripartendo dalla B. In un club ambizioso, ma pur sempre in Serie B. Berlusconi e Galliani gli hanno messo a disposizio­ne tutto quello che serve per rientrare nel giro. A Brescia l’esperiment­o è stato negativo. Ingeneroso dire per colpa di chi. Sicurament­e il feeling con Massimo Cellino è stato rapido come un cerino che si è acceso e bruciato in pochissime settimane. E dire che nelle 19 presenze con la squadra della sua città in Serie A aveva segnato 5 gol. La media non era nemmeno male, però dopo il lockdown si è parlato solo di cause, interruzio­ne del contratto e vita fuori dal campo. Insomma, il Balotelli calciatore si è sgretolato quella sera del 9 marzo per non farsi più vedere. Il Monza ieri gli ha riservato anche un post su Instagram per ricordare la prima convocazio­ne. Brocchi, che lo conosce dai tempi del Milan (stagione 201516, 5 presenze e pochi minuti nella finale di Coppa Italia persa contro la Juventus), ha imparato a gestire un gruppo composto da giocatori di Serie A e da stelle. Cercare di far luccicare anche Mario è la nuova missione. Magari inserendol­o già oggi. Intanto il Monza ha chiuso per Scozzarell­a del Parma (contratto fino al 30 giugno 2022) e prova a prendere Schone (Genoa).

 ??  ?? 3
3
 ?? BUZZI ?? 4 1 Mario Balotelli, 30 anni, insieme con l’a.d. del Monza Adriano Galliani, 76 2 Balo durante il primo allenament­o a Monzello 3 Balotelli alle prese con una punizione
4 Insieme con l’amico Kevin Prince Boateng
BUZZI 4 1 Mario Balotelli, 30 anni, insieme con l’a.d. del Monza Adriano Galliani, 76 2 Balo durante il primo allenament­o a Monzello 3 Balotelli alle prese con una punizione 4 Insieme con l’amico Kevin Prince Boateng
 ??  ?? 2
2
 ??  ?? 1
1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy