La Gazzetta dello Sport

Vicenda Papu finale triste Ma se Eriksen esce, magari...

- c.lau.

Alberto Zaccheroni, ci aiuta a leggere il fenomeno degli esuberi in questo strano mercato invernale? Ovviamente visto dal lato tecnico. «Accade sempre a gennaio, con i giocatori in sofferenza, pronti a cambiare maglia. La vicenda di Papu Gomez, però, mi sembra davvero triste. Per tutti. È un giocatore che può fare la differenza in tanti ruoli, è logico che aspiri a giocare in un club importante. Magari all’Inter se, uscito Eriksen, può servire un trequartis­ta capace di fare anche la mezzala come fa ora all’Atalanta. Ma questo dipende dalle scelte di Antonio Conte, non entro nel merito».

1

Invece come si spiega il buco di Eriksen? «Non si è creata la chimica con il gruppo. Eriksen non si discute, è un giocatore d’attacco di primissimo ordine. Però si vede chiarament­e che nell’Inter è un pesce fuor d’acqua. Si nota che non è a suo agio. Le colpe? Quando certi inseriment­i nascono male è difficile indicare un’unica causa. Dal punto di vista tattico, però, negli schemi nerazzurri la palla va direttamen­te a Lukaku. Invece il miglior Eriksen è abituato ad essere lui, il punto di riferiment­o in fase offensiva».

2

Fanno discutere anche i casi di Khedira e Milik.

«Il tedesco paga troppi infortuni, ma ha tutto per essere protagonis­ta ancora ad alto livello. Anche Milik ha grandi doti. La rottura sul contratto ha creato questo caso, ma io continuo a credere che al Napoli serve un attaccante che segni in doppia cifra».

3

 ??  ?? 67 ANNI, ALLENATORE EX C.T. DEGLI EMIRATI ARABI UNITI
67 ANNI, ALLENATORE EX C.T. DEGLI EMIRATI ARABI UNITI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy