La Gazzetta dello Sport

Fiorentina, è tornato Commisso Sul tavolo Coppa, mercato, stadio

Il patron rimarrà alcune settimane e discuterà anche l’atteso rinnovo di Vlahovic: oggi il serbo è titolare

- di Luca Calamai

La Fiorentina oggi avrà un tifoso in più al Franchi: il presidente Rocco Commisso. Il patron non poteva mancare a quello che sarà un momento importante per la stagione viola. La Coppa Italia è una grande occasione per dare un colore diverso a una stagione, fino a questo momento, decisament­e grigia. La sua presenza darà sicurament­e una spinta in più alla squadra di Prandelli. Rocco resterà alcune settimane in Italia. Sul tavolo ci sono molti problemi in sospeso. Dalla partenza del nuovo Centro Sportivo (il via libera ai lavori dovrebbe arrivare a cavallo tra fine mese e inizio febbraio), alle indicazion­i che sono attese dal Ministero per capire i termini della possibile ristruttur­azione del Franchi.

Vlahovic firma?

In più c’è il mercato invernale. La Fiorentina non ha fretta. Su nessun fronte. La pista Conti esiste ma non è calda. La presenza del presidente potrebbe essere molto importante, invece, sul fronte rinnovo contratti. In particolar­e quello legato a Dusan Vlahovic. Ieri Prandelli, nella conferenza stampa di presentazi­one della sfida di Coppa Italia ha inviato un messaggio chiaro al giocatore che continua a temporeggi­are: «Il futuro di Vlahovic? Sicurament­e la società sta parlando con il manager del ragazzo ma non ci si fa prendere per i capelli da nessuno. Siamo la Fiorentina e dobbiamo farci rispettare». La posizione del tecnico viola è naturalmen­te anche la posizione della società. Joe Barone e Daniele Pradè sono decisi a offrire all’attaccante un robusto adeguament­o di contratto per allungare di due anni l’accordo in scadenza nel 2023. La Fiorentina e resta ottimista sul fatto che verrà trovata un’intesa. Comunque non accetterà nessun tipo di gioco al rialzo.

Così in campo

Il giovane attaccante serbo, intanto, dovrebbe essere al suo posto anche oggi pomeriggio nella sfida secca di Coppa Italia contro l’Inter. Prandelli sta valutando una possibile staffetta con Kouame. Alle spalle dell’unico attaccante di ruolo ci saranno Callejon, rilanciato dopo la buona prova contro il Cagliari e Castrovill­i, che ha riposato in campionato perché bloccato da un turno di squalifica. Novità anche a centrocamp­o. Il tecnico sembra orientato a riproporre in cabina di regia “il Professor Borja Valero”. L’occasione per lo spagnolo per misurarsi contro la sua ex squadra. «Noi ci teniamo molto alla Coppa Italia», ha spiegato Prandelli. Che spera di ripetere contro i nerazzurri la grande impresa centrata in campionato contro la Juventus. La Fiorentina contro le grandi è sempre stata all’altezza del compito. Andare avanti nel torneo regalerebb­e un sorriso al presidente Rocco Commisso. Che spera in un 2021 che porti finalmente la sua creatura in una posizione diversa nelle gerarchie del calcio italiano.

 ?? ANSA ?? Il numero 1 Rocco Commisso, 71 anni, presidente della Viola
ANSA Il numero 1 Rocco Commisso, 71 anni, presidente della Viola

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy