La Gazzetta dello Sport

Verona, Kouame in pole per l’attacco Lammers il piano B

L’ivoriano è il preferito da Juric che lo ha lanciato al Genoa: prestito con obbligo di riscatto per convincere la Fiorentina

- di Luca Pessina

Chi sale e chi scende. A Verona la caccia alla punta è in evoluzione continua. Kouame della Fiorentina resta il primo obiettivo, ma la Viola lo frena in attesa di rinforzi nel reparto offensivo di Prandelli. Lammers dell’Atalanta guadagna quindi posizioni, ma il ritorno in grande stile di Kalinic toglie pressione alla dirigenza veneta nella corsa alla nuova punta chiesta da Juric. E chissà che qualche giorno di attesa non possa di nuovo cambiare gli scenari.

Stand by

Uno stop, ma non definitivo. Il Verona continua a credere nel colpo Kouame. Un po’ perché si tratta del preferito di Juric, che lo ha lanciato al Genoa. Un po’ perché la Fiorentina ha congelato l’affare per la necessità di avere nelle prossime ga

re un’alternativ­a a Vlahovic, ma tiene gli occhi sempre aperti sul mercato delle punte dopo l’addio di Cutrone. Ad oggi le quotazioni di Kouame per il Verona scendono: se però negli ultimi dieci giorni di affari la situazione a Firenze cambiasse Setti non si tirerebbe indietro. I primi contatti con il suo entourage ci sono già stati la scorsa settimana e un prestito, magari con obbligo di riscatto sui 15 milioni, può essere la via giusta per ammorbidir­e Commisso. Nella tratta veneto-toscana è congelato anche il discorso per Duncan, su cui adesso è in vantaggio il Cagliari. Va avanti invece quello per il rientro anticipato dal prestito di Benassi.

Occasione

Il piano B Lammers diventa dunque l’obiettivo primario per il Verona, ma per quanto? L’Atalanta ha già fatto capire di essere disposta a cederlo in prestito per sei mesi con la speranza di rilanciare l’olandese che trova pochissimo spazio a Bergamo. Il giocatore piace a dirigenza e Juric, che attendono l’evolversi delle altre trattative prima di accelerare sul fronte Lammers. Tutto rimandato di qualche giorno. Nel frattempo, in uscita continuano i dialoghi col Napoli che è pronto a offrire subito 12 milioni per avere Zaccagni la prossima estate. Il Verona tiene duro per capire se si potrà scatenare un’asta con altre big. I veneti, come l’anno scorso quando hanno anticipato il pressing per Lovato prima di cedere Kumbulla, hanno acceso i riflettori su Ciurria, classe ‘95 del Pordenone, come nome nuovo da lanciare tra i big la prossima stagione. Quando, con ogni probabilit­à, Zaccagni avrà già trovato casa altrove.

 ??  ??
 ??  ??
 ?? GETTY IMAGES ?? Nel mirino Christian Kouame, 23 anni, attaccante ivoriano della Fiorentina
GETTY IMAGES Nel mirino Christian Kouame, 23 anni, attaccante ivoriano della Fiorentina
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy