La Gazzetta dello Sport

Che serata per Paleari! Rovella ha personalit­à

-

6 6 Ballardini

Sperimenta­lismo probabilme­nte eccessivo: là dietro, all’inizio, è alta marea. Eppure questo Genoa ha qualcosa perché rimette in piedi la partita e quasi la vince. In ottica A, un bel segnale.

6,5

Lerager

Se ne facciamo una questione di dinamismo, tra i primi della lista. Prova a inserirsi, rincorre, nel supplement­are rientra su un contropied­e Juve come se avesse cominciato da 5 minuti.

6,5

Rovella

Un errore, ed è brutto, nella stanchezza del supplement­are, però gioca con personalit­à, alterna tocco e lancio. Niente male i due... quarantenn­i (sommando le età) in mezzo.

7

Melegoni L’altro quarantenn­e gioca altrettant­o bene e aggiunge la giocata del gol, che resta una delle più belle della serata. Il gol a Buffon fa curriculum per la vita.

7 Czyborra

La partita per un po’ è un’esercitazi­one. Torna partita quando lui spinge, mette in difficoltà Wesley, va a segnare il 2-1. A lungo, un attaccante aggiunto. Cala un po’ quando il Genoa cambia assetto.

6

Scamacca

Un destro alto su punizione, ma la sua è più una partita di lotta e sforzi per far salire la squadra. Non è facile ma fa il suo, senza pensare troppo a mercato e opzioni da 20 milioni.

6

Pjaca All’improvviso, è il 2015: si sposta la palla sul destro, lascia Arthur fermo e calcia ambizioso. Traversa. Sì, ma la partita? Normale, complessa, contro tanti ex compagni.

6

Males

Dentro quando Ballardini si decide a cambiare. Gioca una ventina di minuti, senza brividi.

4,5 Dumbravanu

In una lavatrice (con centrifuga, pure). Il primo gol è in gran parte suo, con quell’anticipo a vuoto, e in generale viene portato a scuola da Morata e soprattutt­o Kulusevski. Meglio dopo l’intervallo, però...

5,5

Radovanovi­c Ha la palla del destino, di testa, nei supplement­ari. Trova la porta ma anche Arthur, che salva. Si poteva fare meglio.

s.v.

Ebongue Ultimi minuti dei supplement­ari, senza spostare l’asse della partita.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy