La Gazzetta dello Sport

L’Arsenal è di nuovo noia Rinviata Villa-Everton

-

●(boldrini) LONDRA E’ tornato, non sappiamo se solo per una notte, il fratello scarso dell’Arsenal: la risalita in classifica dei Gunners dopo quattro successi di fila viene infatti frenata dal Crystal Palace. Finisce 0-0 e ai punti meglio la banda di Roy Hodgson, vicina al gol nel finale del primo tempo con la traversa colpita da Tomkins di testa e un’occasione mancata da Benteke. Per l’Arsenal, un assalto di Aubameyang, con un tiro angolato controllat­o da Guaita. Nella ripresa, assalto prolungato dei Gunners, ma senza lucidità. Meglio il Palace nelle ripartenze, anche se gli errori nell’ultimo passaggio hanno ribadito limiti tecnici consolidat­i.

●Covid e conseguenz­e

Occasione persa per Arteta: un altro successo avrebbe permesso di agganciare il trio Aston Villa, Chelsea e West Ham, in un torneo dove i numeri record della pandemia stanno rivoluzion­ando il palinsesto. Aston Villa-Everton, in programma domenica, è stata infatti rinviata perché la squadra di Birmingham sta ancora facendo i conti con il Covid, mentre la positività dell’attaccante Ings è un colpo basso per il Southampto­n, settimo a quota 29. La Premier ha rinnovato l’appello di evitare feste e abbracci dopo i gol, ma frenare le emozioni, almeno a giudicare dalle reazioni al messaggio, pare davvero un’impresa impossibil­e.

● Ieri Arsenal-C. Palace 0-0 CLASSIFICA Man. United 36; Liverpool 33; Manchester City*, Leicester, Everton 32; Tottenham 30; Southampto­n 29; Aston Villa**, Chelsea, West Ham 26; Arsenal 24; Leeds, C. Palace 23; Wolves 22; Newcastle 19; Burnley* 16; Brighton 14; Fulham* 12; Wba 8; Sheffield Utd 5. *partite in meno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy