La Gazzetta dello Sport

Calhanoglu e il rinnovo: balla un milione

Accordo vicino fino al 2025, appuntamen­to per domani: il club rossonero offre quattro milioni di ingaggio, il turco ne chiede cinque

- di Carlo Laudisa @CARLOLAUDI­SA

Appuntamen­to a Casa Milan, con il proposito di confeziona­re il rinnovo sino al 2025. Hakan Calhanoglu non è mai stato così vicino all’intesa con i dirigenti rossoneri. Perciò l’appuntamen­to per domani con Gordon Stipic, l’agente del centrocamp­ista turco, appare più importante di altri. Da entrambe le parti c’è voglia di venirsi incontro, anche se la differenza tra domanda (5 milioni) e offerta (4) è ancora significat­iva. Quel milione netto (sono 2 al lordo) pesa nel budget di Ivan Gazidis, che ha il mandato di controllar­e con attenzione la politica salariale. Non va mai dimenticat­o, infatti, che la società di via Aldo Rossi ha l’obbligo (per il Fair-Play finanziari­o) di contenere i costi. L’ultima dieta ha permesso di far scendere il monte stipendi a quota 90 milioni: sarà impossibil­e mantenere questo livello, ma l’obiettivo è di guidare la crescita con razionalit­à. È vero che Hakan ha maturato sul campo dei diritti evidenti, ma

Bonus

E’ il motivo per cui Paolo Maldini e Ricky Massara, in questi mesi, hanno sempre dialogato in maniera costruttiv­a con il rappresent­ante di Calhanoglu. Ma senza sbilanciar­si mai troppo sul piano finanziari­o. Così, in questa fase, la querelle dei bonus diventa decisiva. Basterà il summit di domani per chiarire appieno queste vere e proprie opzioni? Si sa che gli obiettivi possono essere raggiunti con più o meno facilità. E in genere le trattative, su questi punti, comportano delle riflession­i. Nulla di più facile, allora, che siano necessari nuovi incontri per l’attesa fumata bianca, ma è altrettant­o vero che questa puntata può permettere di dare l’accelerata decisiva all’affaire.

I motivi

Nella scelta di Calhanoglu c’è sicurament­e il fattore profession­ale: in questo gruppo ha trovato la sua dimensione. Non a caso ha raffreddat­o gli interessi arrivati dalla Premier League, con proposte davvero allettanti. C’è, poi, la sfera privata. Sua moglie è in attesa del secondo figlio e tutto lascia credere che la coppia intenda farlo crescere a Milano. Il fiocco rossonero è pronto.

 ?? LAPRESSE ?? Il 10 Hakan Calhanoglu, 27 anni, è arrivato al Milan nel 2017 il club sa bene che all’orizzonte ci sono altri rinnovi importanti e tutti aspettano di conoscere le modalità di quest’accordo per calibrare le proprie richieste.
LAPRESSE Il 10 Hakan Calhanoglu, 27 anni, è arrivato al Milan nel 2017 il club sa bene che all’orizzonte ci sono altri rinnovi importanti e tutti aspettano di conoscere le modalità di quest’accordo per calibrare le proprie richieste.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy