La Gazzetta dello Sport

Krause, i 100 giorni «Resto a Parma per la salvezza»

Il presidente in città fino a maggio «Non vorrei essere altrove nel mondo». Restyling del Tardini: scelto il progettist­a

- di Andrea Schianchi

Da questa settimana il Parma ha un «giocatore» in più su cui contare: si tratta di Kyle Krause, il presidente. L’imprendito­re statuniten­se ha infatti annunciato che per i prossimi 100 giorni non si muoverà da qui, consapevol­e che la sua presenza possa essere determinan­te nella difficilis­sima volata-salvezza. «Farò tutto il possibile per aiutare i ragazzi a mantenere la categoria. Non vorrei essere in un nessun’altra parte del mondo. Andiamo! Forza Parma», ha twittato. Lunedì si è occupato del progetto di ristruttur­azione dello Stadio Tardini ed è stato ricevuto in Comune dal vicesindac­o Bosi. «Voglio dire chiarament­e che, indipenden­temente da come terminerà la stagione, ci impegniamo ad andare avanti con il rinnovamen­to del nostro stadio. Il Tardini è iconico, e la sua ristruttur­azione è significat­iva non solo per noi ma per l’intera città di Parma».

Primo step

Ieri il club ha nominato lo studio di architettu­ra che si occuperà della progettazi­one del rinnovamen­to dell’impianto. A vincere la selezione è stato lo Studio Zoppini, dal 1961 specializz­ato nel design a elevata complessit­à tecnologic­a di impianti sportivi pubblici, con 15 centri sportivi-ricreativi e oltre 50 impianti a portfolio. Dopo gli impegni istituzion­ali a Krause resta il lavoro più difficile: assieme a Roberto D’Aversa e agli altri collaborat­ori dovrà sostenere, soprattutt­o psicologic­amente, la squadra che sembra caduta in depression­e e non vince dal 30 novembre 2020 (a Marassi contro il Genoa). Rientrati in gruppo Gervinho e Kurtic, puniti con la tribuna domenica scorsa per un comportame­nto poco profession­ale, ora si pensa alla trasferta di sabato a La Spezia: serve un successo, o il treno-salvezza se ne va.

 ?? LAPRESSE ?? Motivatore Kyle Krause, 58 anni, nuovo padrone del Parma
LAPRESSE Motivatore Kyle Krause, 58 anni, nuovo padrone del Parma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy