La Gazzetta dello Sport

Inzaghi in difesa: «Dovevamo reagire meglio»

Il tecnico della Lazio: «Ora voltiamo pagina» Miha festeggia le 100 panchine: «Un’ottima prestazion­e»

- Di di

opo che ha segnato Mbaye era impossibIl­e perderla...». Sinisa Mihajlovic la mette sul ridere. Il successo sulla Lazio, insperato viste le assenze, va festeggiat­o

«Dnel migliore dei modi. Intanto perché è il primo stagionale del Bologna contro una big e poi perché è la panchina numero 100 dell’allenatore serbo in rossoblù, 89 effettive e 11 da remoto dello scorso anno. «Abbiamo fatto un’ottima partita - continua Sinisa -, altrimenti non avremmo vinto. Siamo stati bravi a metterci più intensità dei nostri avversari. Risultato a parte, sono contento perché abbiamo fatto il massimo che potevamo fare come prestazion­e». E così è stato cancellato lo zero alla voce vittorie contro squadre d’alta classifica. «Sapevo che prima o poi sarebbe successo. Questa era la partita da cui me lo sarei aspettato meno perché abbiamo dovuto cambiare mezza difesa. Ma abbiamo giocato bene, non concedendo nulla e riuscendo a concretizz­are davanti». Ora la classifica si fa più interessan­te: «L’obiettivo resta la salvezza, i conti li faremo alla fine». Interessat­e sarà anche la partecipaz­ione di Mihajlovic a Sanremo: «Non so cantare, ma di sicuro canterò meglio di Ibra...».

Lazio sparita

«Ma una risposta c’è stata - si difende il tecnico biancocele­ste -. Avevamo approcciat­o bene la gara. Poi in un paio di minuti abbiamo sbagliato il rigore e concesso il gol al Bologna. E abbiamo fatto fatica a rialzarci. Una squadra forte e ambiziosa come la nostra avrebbe dovuto reagire meglio. Poco concreti sottoporta: avessimo giocato altri 100 minuti non avremmo segnato. Ma secondo me non meritavamo di perdere. Ora però voltiamo pagina, dimentichi­amo in fretta queste due sconfitte e ricomincia­mo a vincere». 1’ 39”

5,5 REINA Sull’1-0 potrebbe respingere meglio su Orsolini.

4 PATRIC In difficoltà per tutta la gara. Malissimo sul 2-0.

5 A. PEREIRA Comincia con un paio di buone idee. Poi si perde nel traffico. 4,5 HOEDT Fuori posizione su entrambi i gol. Legnoso in troppe circostanz­e.

5 ACERBI Male anche lui che quasi sempre regge la baracca da solo.

4,5 LAZZARI Dorme sul gol di Mbaye. Si fa male prima dell’intervallo. 5,5 LULIC Prova a dare un po’ di logica alla manovra. Non incide come vorrebbe.

5 LEIVA Qualche buon recupero, ma è in ritardo sulle palle che contano.

5 CATALDI Un po’ di brio, però il suo ingresso non cambia la gara.

5 LUIS ALBERTO Lavora tanti palloni, alcuni bene, molti con troppa sufficienz­a.

5 CAICEDO Vorrebbe spaccare il mondo, finisce col fare confusione. 4,5 MARUSIC Colpevole sul secondo gol, assente in fase di spinta. 4,5 IMMOBILE L’errore dal dischetto pesa tantissimo. Ne risente. 5 MURIQI Solo un paio di conclusion­i strampalat­e.

5 CORREA Si procura il rigore, ma poi capitalizz­a male altre tre situazioni favorevoli.

4,5 ALL. S. INZAGHI Non riesce a rialzare la squadra dopo il ciclone Bayern. I cambi peggiorano la situazione. 6,5 GIACOMELLI (Arbitro) Vede il contatto Dominguez-Correa: rigore che ci sta. Piccolo dubbio su Svanberg-Milinkovic.

6,5 (Assistente)

6 (Assistente)

 ?? GETTY ?? Amici Simone Inzaghi, 44, e Sinisa Mihajlovic, 52, prima della gara
Se Mihajlovic, giustament­e, non si risparmia in quanto a battute, il suo amico Inzaghi ha poca voglia di ridere. Dopo il k.o. col Bayern (e forse proprio per quello) la Lazio ha conosciuto un’altra serata amara.
GETTY Amici Simone Inzaghi, 44, e Sinisa Mihajlovic, 52, prima della gara Se Mihajlovic, giustament­e, non si risparmia in quanto a battute, il suo amico Inzaghi ha poca voglia di ridere. Dopo il k.o. col Bayern (e forse proprio per quello) la Lazio ha conosciuto un’altra serata amara.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy