La Gazzetta dello Sport

La Lazio è in apnea dopo il Bayern Inzaghi si affida ai gol di Immobile

- Di

Il crollo in Coppa si è fatto sentire a Bologna. Squadra affaticata: ok soltanto con una gara a settimana

a sconfitta di Bologna quattro giorni dopo il naufragio in Champions con il Bayern ha ridimensio­nato le certezze della Lazio, che confidava in un pronto riscatto in campionato per non allontanar­si da quel quarto posto che è l’obiettivo stagionale. E sabato c’è la sfida in casa della Juventus.

LTutto sul campionato

Il destino ormai segnato in Champions (pesa il 4-1 nell’andata degli ottavi) può rivelarsi un “vantaggio” in chiave campionato. Per liberare i biancocele­sti dal doppio impegno settimanal­e che spesso ha creato problemi. Le sconfitte con Bayern e Bologna sono arrivate dopo che nelle preuno cedenti settimane c’era stata solo una partita ed erano state infilate sette vittorie in otto giornate (tra il k.o. in Coppa con l’Atalanta). Già esaurito il doppio confronto con l’Atalanta (stop per 4- 1 all’Olimpico e colpaccio per 3-1 a Bergamo). Una trappola la trasferta di Napoli alla 32ª (successo per 2-0 a Roma). Come il derby alla penultima (vittoria per 3-0 all’andata).

La carica di Ciro

È sempre Ciro Immobile l’elemento che può fare la differenza. Anche se è a secco da tre giornate: a Bologna, si è visto parare un rigore sullo 0-0. Sta fronteggia­ndo una fastidiosa tendinite, ma non si fa da parte. Sempre a caccia di nuovi gol. Ne ha realizzati 14 in campionato (5 in Champions). Si fa valere pure come uomo assist: 2 in campionato e in Coppa. Gli manca un gol per arrivare a 150 in A. E da rapace dell’area sa segnare anche con guizzi personali che hanno risolto non poche partite.

Emergenza difesa

La squadra di Inzaghi risente

IL NUMERO 43

delle fatiche degli ultimi impegni ravvicinat­i. Incide l’età media: 29 anni, la più alta della A. Pesano gli infortuni. Luiz Felipe è out da un mese e mezzo per un’operazione alla caviglia: tempi di recupero sui 60 giorni. L’emergenza in difesa acuita dall’intervento di Radu per un’ ernia di due settimane fa. A Bologna Lazzari k.o. : rischio stiramento al polpaccio (oggi i controlli).

Autostima in rosso

Morale in ribasso dopo il tracollo col Bayern dell’Olimpico.Per molti era la partita della vita. Inzaghi e il suo staff stanno ricaricand­o il gruppo, da sempre molto unito sotto la guida degli uomini leader. 1’54”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy