La Gazzetta dello Sport

Errata corrige: il gol è di Politano e non di Di Lorenzo Cinque squalifica­ti Inzaghi multato... dalla tribuna Caso Diawara: la Roma il 15 rivuole il punto

-

tabellino della Gazzetta

di ieri di NapoliBene­vento è indicato erroneamen­te in Giovanni Di Lorenzo il nome del secondo marcatore degli azzurri. In realtà, la paternità della rete è di Matteo Politano, come confermato anche dalla Lega di Serie A dopo aver visionato attentamen­te le immagini: l’ultimo tocco è infatti dell’ex trequartis­ta di Sassuolo e Inter, dopo il contrasto tra Di Lorenzo e Letizia. Nel Magic calcolo della giornata, dunque, il bonus è stato conteggiat­o correttame­nte a Politano e non al compagno di squadra. Ci scusiamo per l’errore.

●Sono 5 i calciatori di Serie A fermati per un turno di dal giudice sportivo Gerardo Mastrandre­a dopo la 24a giornata. Si tratta di Koulibaly (Napoli), Lykogianni­s (Cagliari), De Roon (Atalanta), Danilo (Bologna) e Barba (Benevento). Tra le altre decisioni, ammenda di 2.500 euro al tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, «per avere in alcune occasioni impartito disposizio­ni alla propria squadra nonostante fosse soggetto a provvedime­nto di squalifica». L’infrazione è stata rilevata dal collaborat­ore della Procura Federale.

●La Roma si è aggiudicat­a una prima battaglia. Come aveva richiesto, si terrà «in presenza» l’udienza del Collegio di Garanzia del Coni, chiamato a chiudere, in un senso o nell’altro, il caso Diawara. Il 15 marzo, quindi, il club proverà a riavere il punto perso contro il Verona per il caso Diawara. Com’è noto, alla prima giornata il match si era concluso 0-0, ma il centrocamp­ista era stato inserito in una lista sbagliata. Errore solo formale, secondo la Roma, perché Diawara avrebbe potuto giocare in ogni caso.

 ?? ANSA ?? Azzurro Davide Astori con la Nazionale nel settembre 2014
●Sul dello Sport
ANSA Azzurro Davide Astori con la Nazionale nel settembre 2014 ●Sul dello Sport

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy