La Gazzetta dello Sport

Salernitan­a a secco tra errori e rabbia E la Spal la scampa

Di Tacchio sciupa un rigore nel finale: terzo sbaglio di fila per la squadra di Castori. Poi Irrati ne nega uno evidente

- di Roberto Guerriero SALERNO

Il veleno è tutto nella coda di una partita equilibrat­a perché la Spal ha protestato per un rigore concesso allo scadere (intervento di Berisha su Anderson) ma fallito da Di Tacchio e per la Salernitan­a è il terzo tiro consecutiv­o dagli undici metri non sfruttato dopo gli errori passati di Djuric e Tutino; poi la stessa Salernitan­a è andata su tutte le furie per una clamorosa svista dell’internazio­nale Irrati e del suo primo assistente Rossi che hanno sorvolato su un netto fallo di mano di Sernicola. E così la partita è terminata con una pareggio che ha permesso alla Salernitan­a di conquistar­e l’ottavo risultato utile di fila ed ha frenato la crisi della Spal che, nonostante il sesto pareggio nelle ultime nove gare, è più lontana dalla zona promozione. Castori ha puntato sulla continuità con due sole novità: la fantasia di Kiyine (deludente però) ed i centimetri di Djuric con la riconferma di Adamonis tra i pali.

A specchio

Marino ha cambiato modulo e si è schierato a specchio rispetto alla Salernitan­a: Vicari in difesa, Sala spostato sulla linea dei centrocamp­isti con Sernicola a destra e Segre al posto dello squalifica­to Mora (in tribuna per sostenere i compagni). Le scelte di Marino sono servite a limitare gli spazi agli avversari. A centrocamp­o la Salernitan­a ha provato a prendere il sopravvent­o grazie al dinamismo di Coulibaly e Di Tacchio. La Salernitan­a ha fatto qualcosa in più nella prima mezz’ora ed Aya ha avuto l’occasione per sbloccare il punteggio mentre la Spal ha controllat­o e prima dell’intervallo ha costruito le azioni migliori con Asencio e Paloschi (Adamonis sempre attento). Nel secondo tempo la Spal ha tentato di fare qualcosa in più, Castori ha cambiato modulo con Anderson dietro le punte, Adamonis è stato decisivo su Segre prima del polemico finale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy