La Gazzetta dello Sport

Micic è perfetto Il Real è in crisi Efes facile sul 2-0 Brindisi, i positivi salgono a 13 Finale di stagione nel caos

- Di

●L’Efes Istanbul si porta sul 2-0 contro il Real Madrid penalizzat­o dall’assenza di Walter Tavares, miglior rimbalzist­a e stoppatore dell’Eurolega. Dopo il +27 di gara-1, finisce 91-68 per i turchi che già nel primo quarto hanno 10 punti di vantaggio per allungare fino a +23 nel terzo. Migliore realizzato­re Micic con 23 punti (5 su 5 da 3) per l’Efes e Thompkins 17 per il Real. Tra gli spagnoli primi 7 punti in Eurolega per Tristan Vukcevic, 18enne di 2.09, nato a Siena quando papà Dusan giocava alla Mens Sana. a non credere. Ieri altri due giocatori di Brindisi sono risultati positivi al Covid, portando così gli indisponib­ili del gruppo squadra a quota 13, divisi tra giocatori (8) e staff (5). In pratica, tutti sono stati colpiti dal virus. Ad oggi, gli unici disponibil­i sono quattro, e solo perché lo hanno già contratto: Bostic, Perkins, Udom e Willis. Quindi, al momento l’Happy Casa non avrebbe il numero minimo di giocatori (6) per scendere in

Dcampo. Fermo restando che la Asl locale ha messo in isolamento il gruppo brindisino fino al 30 aprile, appare a questo punto quasi impossibil­e che la squadra di Vitucci possa scendere in campo il 2 maggio, quando dovrebbe ospitare Sassari per un recupero già previsto per il 28 aprile. Di conseguenz­a vacilla anche la trasferta del 5 maggio a Trento.

I recuperi

Ricordando che l’ultima giornata di stagione regolare è già stata spostata a lunedì 10, è difficile ipotizzare nuove date dei recuperi. Potrebbero essere 5 e 7 maggio, ma sono al momento ipotesi. Resta la solita domanda: ma se Brindisi non riuscisse a giocare prima del 10 maggio cosa succedereb­be? Avrebbe le gare perse a tavolino? Il regolament­o non lo prevede. Occorrerà allora un accordo tra tutti i club per nuove date. Una soluzione praticabil­e sarebbe spostare l’inizio dei playoff (ora previsti dal 13) e cambiare il format con serie ridotte. 1’08”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy