La Gazzetta dello Sport

Detti e la Cusinato quarti posti amari La 4x100 di Fede è 6a

Poca gloria per gli azzurri nei 400 sl e nei 400 misti. La staffetta femminile saprà solo a fine mese se avrà il pass per l’Olimpiade

-

Due medaglie di legno ieri oltre al bronzo della staffetta veloce e finali importanti raggiunte, mentre la 4x100 sl con Federica Pellegrini virtualmen­te raggiunge il pass olimpico, ma dovrà aspettare la fine del mese per sapere se il 6° posto davanti alla Slovenia è risultato prezioso e cruciale. Oggi Fede tornerà in staffetta nella 4x200 sl uomini-donne, una delle occasioni di medaglia cone. me negli 800 donne che vedono Simona Quadarella, detentrice, favorita e seguita da Martina Caramignol­i. E da medaglia è Nicolò Martinengh­i, per due volte a fianco del marziano Peaty, nei 100 rana: Tete ha nelle braccia il record italiano (che dertiene con 58”37) sfiorato di 8/100, in finale pure lui col segugio Pinzuti.

Non è passato inosservat­o il quarto posto di Gabriele Detti nei 400 sl vinti a sorpresa dal russo Malutyn. «Sono terribilme­nte deluso da me stesso, non me lo spiego, sto lavorando forte come mai» dirà dopo il 3’46”07 il bronzo olimpico e doppio mondiale, oro nel 2016 prima di Rio. Detti non aveva mai sbagliato una finale. Quinto e perplesso anche Marco De Tullio, finalista mondiale. Quarta è l’argento uscente Ilaria Cusinato nei 400 misti dell’ungherese Hosszu: alla padovana è mancata l’ultima frazioIn finale pure Elena Di Liddo (nonostante la caviglia destra distorta per una caduta), Ilaria Bianchi nei 100 farfalla e Sabbioni nei 50 dorso. E oggi ci sono le batterie dei 1500 con Paltrinier­i. Barelli tuona, infine, per le piscine al coperto che non riaprono.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy