La Gazzetta dello Sport

NICOLA FELICE: «FATTA UN’IMPRESA» MA LA CONFERMA NON È SCONTATA

- Di

da Covid-19 dentro lo spogliatoi­o, ha decisament­e il sapore di un’impresa. Non lo nasconde affatto, lui, che il giorno dopo la notte dell’Olimpico si è «svegliato molto felice. La mia più grande soddisfazi­one è, tornando a casa, poter rivedere la felicità sulle facce di quelle tante persone che conosco da anni. Questo mi riempie di gioia».

La sofferenza

Nicola aveva ereditato un Toro in crisi di identità il diciannove gennaio. Ha lavorato e sofferto, riuscendo a ricostruir­e un progetto che ha badato alla concretezz­a grazie alla quale ha conquistat­o ventitré punti in diciannove partite. Decisivi. «Delle mie tre salvezze raggiunte in Serie A, questa è stata senza dubbio la più complicata, la più tosta, per tante dinamiche. Mi ripaga di tutto commenta Nicola -. Abbiamo raggiunto l’obiettivo che avevo promesso ai ragazzi quando sono arrivato, mi dispiace averlo fatto alla fine, perché avremmo potuto arrivarci anche prima. Ne abbiamo passate tante, come è forse giusto che sia all’interno di un percorso così lungo, perché non c’è salvezza senza sofferenza. Devo ringraziar­e il presidente Urbano Cairo che mi ha scelto per completare questa stagione».

Le riflession­i

Messa in cassaforte la salvezza, ieri mattina è cominciata in società la riflession­e a tutto tondo sul Toro futuro. Intanto il tecnico granata continua a ricevere pubblicame­nte i compliment­i da Cairo in tutti i suoi interventi mediatici: «Nicola ha ridato motivazion­i ed entusiasmo, ha fatto una bellissima rincorsa - è il plauso di Cairo -. Dopo aver fatto quattordic­i punti nel girone di andata non era facile». Da qui a essere certi della riconferma di Nicola, però, ce ne corre, per le modalità con cui il Toro ha concluso il campionato, per la grande sofferenza finale e perché Cairo ha già detto che non vuole più arrivare alla fine di una stagione in una situazione simile. «Adesso finiamo il campionato, poi la prossima settimana ci incontrere­mo con Nicola per parlarci e faremo tutti i ragionamen­ti che vanno fatti», annuncia il presidente granata.

La ricostruzi­one

Quella avviata in società è un’analisi che andrà in profondità, preliminar­e a una ricostruzi­one perché «l’obiettivo è ripartire in un certo modo sottolinea Cairo a Radio 24 -, ma non è il momento di fare

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy