La Gazzetta dello Sport

Il Parma pensa a Pippo Inzaghi In corsa c’è anche Cannavaro

- di Alessandro Russo

Il Parma subito proteso alla ricerca della serie A perduta. Magari con una prima firma in panchina al posto del partente D’Aversa, che possa guidare alla riconquist­a veloce della prima linea del calcio italiano. Un’idea porta a Pippo Inzaghi, l’attuale allenatore del Benevento retrocesso con Vigorito, ma artefice l’anno precedente di una marcia trionfale in testa alla Serie B.

Pippo e Parma hanno un legame tecnico, risalente ai tempi di Nevio Scala, quando Inzaghi ha giocato al centro dell’attacco prima di passare all’Atalanta. Un nome che scalda cuori e accende la fantasia emiliana, tanto che il presidente Krause valuta la pista. Ma non è il solo a farlo. Su Inzaghi già da qualche settimana ci sono gli occhi del Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, un tandem che vorrebbe una delle loro vecchie stelle al timone, dopo averlo lanciato anche in panchina ai tempi del Milan. Le prossime giornate chiarirann­o l’orizzonte, mentre il Parma valuta alternativ­e, dal gettonatis­simo Italiano, a Zanetti e Stroppa. Sullo sfondo un’altra suggestion­e, quella di Fabio Cannavaro.

Dalla panchina ai big, chi arriva e chi è destinato a salutare. Partendo dal portiere Sepe, che ha diverse piste in serie A, dall’Empoli all’opzione Napoli. In uscita anche Gervinho che oscilla tra la permanenza in Italia e le ricorrenti sirene arabe, destinazio­ni spesso accarezzat­e, prima di clamorosi dietrofron­t. Bruno Alves, dal suo canto, è al bivio dopo una lunga carriera da protagonis­ta. Sul difensore da tempo l’interesse dell’ambiziosa Cremonese in Serie B, ma non sono da escludere soluzioni di ritorno in Portogallo. Latitano al momento offerte vantaggios­e per gli attaccanti Inglese e Cornelius, poco brillanti nella decadente stagione del Parma. Nella ricostruzi­one (annunciato ieri il nuovo capo scout Notari) c’è una prospettiv­a che piace alla proprietà americana, quella dei giovani. Sembra probabile la permanenza dei terzini Busi e Zagaritis, del difensore Dierckx e del mediano Sohm. Il Parma che verrà vuole ripartire dagli investimen­ti fatti per Dennis Man e Valentin Mihaila, mentre dovrebbe tornare al Bayern Monaco Joshua Zirkzee. In bilico, infine, la posizione di Brunetta: si decide in questi giorni se esercitare il riscatto del trequartis­ta dagli argentini del Godoy Cruz.

 ??  ?? Ex attaccante Filippo Inzaghi, 47
Ex attaccante Filippo Inzaghi, 47

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy