La Gazzetta dello Sport

Crotone e Viola il piatto forte è Simy-Vlahovic

Che sfida: uno ha 20 gol, l’altro 21 Iachini, saluto web alla Fiorentina

- di Saporito-Sardelli

Tra squalifich­e e infortuni il Crotone che scende in campo stasera per l’ultima di questa stagione è una squadra rimaneggia­ta. Non ci saranno il capitano Cordaz, Luperto, Reca e Di Carmine alle prese con problemi fisici; Golemic e Magallan sono squalifica­ti. Esordio tra i pali del giovane Crespi e sicurament­e, ma a gara inoltrata, spazio a chi ha giocato meno. Rimane un solo e ultimo obiettivo ai rossoblù, ovvero evitare l’ultimo posto in classifica a discapito del Parma.

Saluti e obiettivi

La Fiorentina proverà a vincere sperando di scalare qualche altra posizione nella classifica finale, salutando sul campo come piace a lui. A parole, invece, i saluti di Beppe Iachini sono già arrivati. Con una lettera pubblicata dai social viola, l’allenatore maggiormen­te amato dal presidente Commisso si è congedato da signore ringrazian­do tutti. Partendo proprio da Commisso, con cui il rapancora porto è straordina­rio, passando per tutto il gruppo squadra senza tralasciar­e i tifosi. Prima di aggiungere. «Ritengo di aver centrato gli obiettivi che mi sono stati assegnati nonostante le grandi difficoltà che non ci hanno permesso di lavorare con continuità, riferendom­i in particolar modo all’interruzio­ne troppo precoce del rapporto lavorativo e soprattutt­o alla pandemia che ci ha privato dei nostri tifosi. In bocca a lupo a tutti per un futuro glorioso».

Tanti gol

La squadra viola è zeppa di assenze, soprattutt­o dietro. Dragowski e Pezzella sono squalifica­ti, anche Milenkovic ha già chiuso in anticipo il campionato per una piccola operazione chirurgica (di carattere personale). Dietro quindi verranno rilanciati Quarta ed Igor, mentre in porta gioca Terraccian­o. Davanti, ovvio, Vlahovic. Ha segnato 21 reti, uno in più di Simy, il bomber del Crotone: oggi è il loro duello.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy