La Gazzetta dello Sport

Vince Zhou sempre più leader in F.2

-

Il tifo in questa gara è tutto per Leclerc, l’enfant du pais, c’è un enorme striscione con il suo nome appeso ai balconi che si affacciano sulla curva di Santa Devota, dove abitano gli amici del monegasco. E ieri pomeriggio il Piccolo Principe è stato invitato dal vero Principe, Alberto di Monaco, come ospite all’esposizion­e di auto della collezione di sua maestà, fra cui c’è la SF90 vincitrice nel 2019 con il ferrarista a Spa e a Monza. È prevista anche una partita a padel contro il compagno di squadra Carlos Sainz, ma dopo il GP, intanto i due hanno cenato assieme nei giorni scorsi e martedì sono andati a spasso per le stradine del centro su una Ferrari Portofino, con Charles che ha fatto da guida turistica allo spagnolo. Nel team, come fra i piloti, si respira un’atmosfera di ritrovata serenità. Il 2021 è una traversata nel deserto, dopo la disfatta della passata stagione,

 ??  ?? «Sono cresciuto guardando le vittorie di Michael Schumacher assieme a papà, era il mio idolo. Normale che lo sogni. Se sono nell’Academy c’è un motivo. Ma l’obiettivo è ancora lontano. Per ora mi concentro sulla Formula 3, puntando a raggiunger­e il top, e dovrò meritarmel­o».
●(l.pa.)
«Sono cresciuto guardando le vittorie di Michael Schumacher assieme a papà, era il mio idolo. Normale che lo sogni. Se sono nell’Academy c’è un motivo. Ma l’obiettivo è ancora lontano. Per ora mi concentro sulla Formula 3, puntando a raggiunger­e il top, e dovrò meritarmel­o». ●(l.pa.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy