La Gazzetta dello Sport

Conte a colloquio con i dirigenti aspettando Zhang No a cessioni top

Ieri, incontro ad Appiano prima del vertice in agenda domani Il tecnico è fermo: vuole (ri)vincere

- Di

teven Zhang non s’è visto ad Appiano, ieri. Ma un vertice è andato in scena lo stesso. Può esser definito un incontro preparator­io a quel che ci sarà domani, con il presidente. Il meeting di ieri pomeriggio è stato tra Antonio Conte e la dirigenza al completo: i due a.d. Marotta e Antonello, il d.s. Ausilio, il vice presidente Zanetti. È servito a tracciare una linea comune, a fissare le tematiche da affrontare con Zhang. Il mercato? Non solo. Ma pure la volontà di capire, anche alla luce dell’operazione chiusa con il fondo Oaktree, la capacità di Suning di mantenere l’Inter ad alti livelli. Nota a margine, relativa al finanziame­nto: a uscire dal Cda dell’Inter non sarà Daniel Tseung, rappresent­ante di LionRock.

SNo passi indietro

Il vertice che toglierà definitiva­mente i dubbi sul futuro di Conte è in agenda domani. Sarà probabilme­nte a due fasi: prima un faccia a faccia Conte-Zhang, poi

IL NUMERO 170

un incontro con tutti i dirigenti. Il tecnico ha bisogno di capire prima di sposare l’Inter 20212022. La voglia di inseguire la seconda stella non è inferiore all’ambizione, dunque alla richiesta di una squadra ancora in grado di vincere. Conte non accetterà passi indietro nella programmaz­ione. Se regime di autofinanz­iamento sarà, dovrà essere fatto senza toccare il perimetro degli incedibili, che nella testa dell’allenatore comprende Lautaro e tutti e tre i difensori, giusto per citare quelli per i quali è circolata l’ipotesi di una cessione. L’idea di tornare a lottare «solo» per il quarto posto non può andar d’accordo con la voglia di trattenere un allenatore top in panchina. Ecco perché Zhang dovrà essere molto convincent­e nel vertice. Conte non vuole malintesi. «Abbiamo fatto qualcosa di straordina­rio, quest’anno - ha detto a Inter tv —. Ora i giocatori sanno quale strada percorrere per continuare a vincere». Con Conte sarebbe più facile farlo. Senza, anche molti big si interroghe­rebbero sul futuro. 1’33”

 ?? GETTY ?? Ambizioso Antonio Conte, 51 anni, ha un contratto fino al 2022
GETTY Ambizioso Antonio Conte, 51 anni, ha un contratto fino al 2022

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy