La Gazzetta dello Sport

Inzaghi-Lazio al bivio Al Mapei l’ultima del tecnico-simbolo?

È l’emblema del club biancocele­ste, ma la sua conferma in panchina non è più sicura Gattuso e Mihajlovic le possibili alternativ­e

-

utti gli occhi su di lui. Sull’uomo che è stato l’emblema dell’ultimo quinquenni­o della Lazio. Sì, perché quella di oggi al Mapei contro il Sassuolo potrebbe essere l’ultima partita sulla panchina della Lazio di Simone Inzaghi. Il condiziona­le è d’obbligo, nulla è stato ancora deciso. Il tecnico incontrerà Lotito nelle prossime ore (domani o martedì) e solo dopo il vertice tra i due la situazione sarà più chiara(per il rinnovo c’è da accordarsi sia sull’aspetto economico sia sul progetto tecnico). La conferma di Simone non è più scontata come era fino a qualche settimana fa, al punto che circolano i nomi di autorevoli allenatori pronti a raccoglier­ne il testimo

TOrgoglio e bilancio

Il match di oggi col Sassuolo rischia quindi di essere per il tecnico quello dei saluti. Un’ipotesi che Inzaghi spera non si materializ­zi perché - come lui stesso ha detto - la sua priorità è continuare ad allenare la Lazio. Le offerte non gli mancano, ma prima di esaminarle vuole cercare di trovare una nuova intesa con Lotito. E intanto difende il lavoro svolto in questa stagione: «C’è rammarico per la mancata qualificaz­ione in Champions - ha detto a Lazio Style -, ma per il quinto anno consecutiv­o abbiamo centrato un piazzament­o che ci consentirà di giocare in Europa. Credo che sia stata comunque un’ottima annata». Sarebbe bello chiuderla con un risultato positivo col Sassuolo, ma... «avremo tante defezioni tra infortuni e squalifich­e (sette assenti, di cui cinque titolari, ndr). Cercheremo lo stesso di onorare il campionato fino alla fine». 1’30”

 ??  ??
 ?? LAPRESSE ?? Bandiera Simone Inzaghi ne (Gattuso e Mihajlovic). Candidatur­e che, al momento, sono defilate, ma che potrebbero diventare concrete nel caso in cui l’incontro Lotito-Inzaghi finisca con una fumata nera.
LAPRESSE Bandiera Simone Inzaghi ne (Gattuso e Mihajlovic). Candidatur­e che, al momento, sono defilate, ma che potrebbero diventare concrete nel caso in cui l’incontro Lotito-Inzaghi finisca con una fumata nera.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy