La Gazzetta dello Sport

Parma, prime mosse per risalire Offerta la panchina a Maresca

Oggi l’incontro tra il Monza e Brocchi: c’è l’ipotesi Stroppa Baroni verso il sì alla Reggina, il Frosinone conferma Grosso

- di Binda-Delbue

Comincia a prendere forma il Parma dopo la retrocessi­one in B. Chiusi i rapporti con il d.s. Marcello Carli e il tecnico Roberto D’Aversa, il presidente Krause ha scelto Mauro Pederzoli come manager (farà capo al nuovo responsabi­le tecnico Ribalta), mentre per la panchina il candidato forte è Enzo Maresca, reduce da alcune esperienze all’estero (l’ultima come collaborat­ore di Guardiola al Manchester City).

Le altre panchine

E’ fissato per oggi l’incontro tra la dirigenza del Monza e Cristian Brocchi. A meno di clamorosi colpi di scena, le parti si diranno addio. Il tecnico, che ha ancora un anno di contratto, paga il mancato raggiungim­ento della Serie A. Intanto sono cominciati i colloqui alla ricerca di un allenatore vincente e con un dna offensivo.

Come potrebbe essere Giovanni Stroppa, che da Monza è partito da calciatore a fine anni Ottanta e nel vivaio del Milan ha iniziato la carriera da allenatore (con tanto di promozione in Serie A a Crotone): altri nomi papabili quello di Filippo Inzaghi e D’Aversa, ma Berlusconi e Galliani non sono mai stati banali nelle loro scelte e quindi occhio ad eventuali sorprese. Entro due giorni Marco Baroni potrebbe accettare la proposta di conferma della

Reggina: se Brescia e Lecce interessat­i a lui - non mandano segnali, un’altra casella sulle panchine di B dovrebbe essere sistemata. Tra oggi e domani il Frosinone annuncia la conferma di Grosso, idem il Pisa con D’Angelo, mentre la Spal sta valutando il budget prima di proporre a Rastelli di restare.

Serie C

Due novità. La Vis Pesaro come tecnico ha annunciato Marco Banchini (ex Como). Invece l’asta in tribunale per la Samb ha avuto un vincitore: si tratta di Roberto Renzi, immobiliar­ista romano che ha offerto 540mila euro e superato il gruppo di Kim Dae Jung.

 ?? EPA ?? Il ritorno Enzo Maresca, 41 anni, potrebbe allenare il Parma
EPA Il ritorno Enzo Maresca, 41 anni, potrebbe allenare il Parma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy