La Gazzetta dello Sport

Le occasionis­sime dell’estate

DA CALHA A MIKI, DEPAY, RIBERY... L’EUROPA A CACCIA DEI TOP A ZERO

- di Luca Pessina e Filippo Maria Ricci

Con la crisi che morde, fari puntati sui tanti campioni che scadono a giugno Perché risparmiar­e è il diktat della Serie A e degli altri maggiori campionati

Caccia agli affari a zero, oggi più che mai. Un occhio ai conti e spese oculate. Un diktat per tutti i grandi club che sentono la crisi per i mancati introiti dell’ultimo anno e mezzo. E così i top player in scadenza di contratto fanno sempre più gola. Le italiane partono in seconda fila rispetto alle big europee, con meno possibilit­à di pareggiare le offerte milionarie di ingaggio per i migliori giocatori prossimi a cambiare aria. Real e Barça hanno quasi messo le mani su Aguero, Eric Garcia, Alaba e Wijnaldum, mentre l’asta internazio­nale non aiuterà la Juve ad arrivare all’obiettivo Depay. Decisament­e più percorribi­le per i bianconeri la pista Giroud del Chelsea, che a 34 anni vuole un’altra grande sfida.

Ancora Mario?

In Italia ci sono tante occasioni da cogliere. Ribery a Firenze è appeso a un filo e molto dipenderà dal nuovo tecnico Gattuso. Commisso si candida a essere protagonis­ta degli affari a zero e ha messo gli occhi su Hysaj e D’Ambrosio. Tanti i nodi da sciogliere. Calhanoglu non ha ancora aperto all’offerta del Milan da 4 milioni e la Roma aspetta la scelta di Mkhitaryan. Chi darà una nuova chance a Balotelli? Infine Buffon aspetta di capire se arriverà l’offerta giusta per rimandare di un anno l’addio al calcio, dopo aver salutato la Juve.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy