La Gazzetta dello Sport

Mercato al via dal 1° luglio fino al 31 agosto

-

●La sessione estiva del mercato inizierà giovedì 1° luglio e si chiuderà martedì 31 agosto. Due mesi in cui le squadre tratterann­o acquisti, prestiti e cessioni. Le prime due giornate della prossima Serie A (inizio il 22 agosto) si disputeran­no con il mercato ancora aperto, 2019 lo staff di mercato rossoblù ha deciso di costruire una squadra assolutame­nte di proprietà e non di prestiti fini a se stessi.

Da Melegoni a Sam

Ergo: ecco, allora, che il gradino fra la valutazion­e di Tomiyasu e il “resto” di Barrow potrebbe essere... scalato o con conguaglio oppure con un giocatore che inizialmen­te - avrebbe come formula di trasferime­nto il prestito con diritto o obbligo. Al Bologna da tempo - dopo un tentativo nello scorso gennaio - piace Sam Lammers (ingaggio di circa 800.000 euro), poi è chiaro che la fase avanzata dell’affare Arnautovic (il fratello-agente è stato a Bologna anche ieri...) darebbe la titolarità più all’austriaco che all’olandese, anche se le partenze di Palacio e Santander offrono spazi per l’acquisizio­ne di due attaccanti. Al Bologna, poi, non dispiaccio­no affatto tre giovani: il primo è Roberto Piccoli (si vedrà se resterà Italiano a La Spezia), poi Filippo Melegoni (regista, 22 anni) ed Ebrima Colley, gambiano come (ed amico di) Barrow che il Verona non riscatterà e che tornerà all’Atalanta. Insomma, margini per manovrare ci sono: da una parte la duttilità di Tomiyasu (può fare tutti i ruoli difensivi e anche trasformar­si in quarto di centrocamp­o?), dall’altra Barrow e sul terzo polo 4 giovani che al Bologna piacciono. Con uno di questi potrebbe creare la connession­e definitiva. 2’31”

●Morten Thorsby nella lista dei possibili partenti della Sampdoria. Il norvegese si è fatto notare nell’ultimo campionato, persino con tre gol. Tutto condito con caratteris­tiche classiche del centrocamp­ista di prestanza fisica, doti ben viste anche all’estero.

Non a caso più volte lo hanno valutato 007 della Bundesliga e intermedia­ri di club della Premier inglese, come il West Ham. Germania e Inghilterr­a sono due contesti adatti al suo modo di giocare. L’ex Heerenveen, offerte giuste permettend­o, potrebbe continuare però anche in Italia, dove Napoli e Atalanta lo hanno studiato ripetutame­nte dal vivo con relazioni positive. Uno scenario comunque in evoluzione. Sullo sfondo le ultime voci sulla Lazio, mentre il gigante di Oslo aspetta di conoscere se il suo futuro sarà lontano da Marassi sponda blucerchia­ta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy