La Gazzetta dello Sport

Turchia fermata dalla Guinea

-

lico dove è stato ospite della Rai e di Amadeus per la registrazi­one di “Notte Azzurra”, in onda stasera su Rai 1. Unici assenti i due neo campioni d’Europa Emerson e Jorginho, che raggiunger­anno oggi i compagni. Durante la serata, tra emozioni e risate, Mancini titolari, anche se nessuno è un “centravant­one” così potente e fisico come il genoano. Più utile alla causa era Caputo, tagliato fuori dalla pubalgia. Kean avrebbe rappresent­ato una variazione sul tema, sebbene nel Psg renda meglio in fascia.

Testa a testa

L’amichevole con la Repubblica Ceca dovrebbe dare indicazion­i sul debutto con la Turchia. Chi gioca venerdì a Bologna — precisiamo: chi fa meglio venerdì — dovrebbe poi cominciare l’Europeo. Al fixing azzurro sembra in vantaggio Immobile che ha finito il campionato con più energia. ha “convocato” gli Autogol e Arisa, autori del brano «Coro Azzurro»: la canzone si candida a essere il tormentone degli Europei e alcuni giocatori hanno anche accennato un ballo. Insigne si è poi divertito con Frank Matano e come lui gli altri azzurri, felici di godersi

Ma non è in discussion­e che, andando avanti nel torneo, di “titolari” ne serviranno due, forse tre. Contro Ucraina (1-1) e Polonia (1-0), a fine 2018, Mancini schierò il famoso attacco rotante, con Chiesa, Bernardesc­hi e Insigne che si scambiavan­o i tre posti dell’attacco, senza dare punti di riferiment­o, perché il c.t. non era convinto dei “suoi” 9. Fu il primo esperiment­o dopo il k.o. in Portogallo (l’ultima sconfitta degli azzurri). Ventisei partite l’Italia sembra fatta, ora dobbiamo “fare” i centravant­i.

2’28” una serata di relax con Paolo Bonolis, i Coma Cose, Colapesce e Dimartino e altri ospiti. Presenti anche le calciatric­i Sara Gama, Elena Linari e Cristiana Girelli, anche loro in prima fila per fare l’in bocca al lupo a Chiellini e compagni. Selfie e sorrisi per tutti, ma da oggi si inizia a fare davvero sul serio. 1’40”

 ?? ACTIVA ?? S’è detto più volte: nessuno dei due è il prototipo dell’attaccante di Mancini. Immobile è un’iradiddio faccia alla porta, negli spazi aperti, in ripartenza,
Gli arieti di Mancini
Da sinistra, Andrea Belotti, 27 anni, e Ciro Immobile, 31 anni
●La Turchia, primo rivale dell’Italia a Euro 2020, ieri ha pareggiato 0-0 con la Guinea ad Antalya. Prossima amichevole il 3 contro la Moldavia. Oggi: CroaziaArm­enia, Slovacchia­Bulgaria, MacedoniaS­lovenia e Polonia-Russia.
●Mancano
BALLOTTAGG­I
REGOLAMENT­O
PORTIERI (3)
DIFENSORI (9)
CENTROCAMP­ISTI (7)
ATTACCANTI (7)
ACTIVA S’è detto più volte: nessuno dei due è il prototipo dell’attaccante di Mancini. Immobile è un’iradiddio faccia alla porta, negli spazi aperti, in ripartenza, Gli arieti di Mancini Da sinistra, Andrea Belotti, 27 anni, e Ciro Immobile, 31 anni ●La Turchia, primo rivale dell’Italia a Euro 2020, ieri ha pareggiato 0-0 con la Guinea ad Antalya. Prossima amichevole il 3 contro la Moldavia. Oggi: CroaziaArm­enia, Slovacchia­Bulgaria, MacedoniaS­lovenia e Polonia-Russia. ●Mancano BALLOTTAGG­I REGOLAMENT­O PORTIERI (3) DIFENSORI (9) CENTROCAMP­ISTI (7) ATTACCANTI (7)
 ?? GETTY ?? Allenament­o all’Acquacetos­a
Seduta degli azzurri a Roma, prima di raggiunger­e gli studi della Rai per la registrazi­one di “Notte Azzurra”
GETTY Allenament­o all’Acquacetos­a Seduta degli azzurri a Roma, prima di raggiunger­e gli studi della Rai per la registrazi­one di “Notte Azzurra”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy