La Gazzetta dello Sport

Da Samuel a Totti una squadra piena di stelle

-

Oltre ai giocatori gialloross­i indicati nel campetto qui sotto, Fabio Capello in rosa – pur non utilizzand­oli tutti – nella stagione 2000-2001 aveva potuto contare anche su questo gruppo: Amelia, Lupatelli, Zotti, Di Masi, Lanzaro, Ferronetti, Bovo, Zamperini, Mangone, Gurenko, Guigou, De Rossi, Ednilson, Assunçao, D’Agostino, Nakata, Poggi, Balbo, Tulli e Martinetti.

Mourinho: per la Roma può essere il nuovo Capello? «Glielo auguro. L’ho sempre ammirato. Mi piace, ha le idee chiare, sa leggere le partite e ha coraggio. Poi, come sempre, c’è bisogno di bravi calciatori».

3Le

piacciono i Friedkin? «Mai conosciuti, ma mi sembrano delle persone serie, che parlano poco e fanno i fatti».

Ci pensa mai alla parabola del suo amico Baldini? Prima la gloria come d.s. eroe dello scudetto, poi la “damnatio memoriae” come consiglier­e di Pallotta, con Totti che nella autobiogra­fia lo ha criticato pesantemen­te. Il calcio è anche questo? «Io guardo ai fatti. Oltre che a Roma, è stato con me nel Real Madrid e nell’Inghilterr­a, lavorando bene. Poi ognuno esprime la propria versione e allora bisognereb­be capire quale sia la verità». Vent’anni dopo, è il modo gentile per dirci: basta così.

3

Il giorno del titolo fu triste perché non si organizzò nulla per festeggiar­e insieme

3’50”

 ??  ?? L’eredità di don Fabio
●
L’eredità di don Fabio ●
 ??  ?? Su Sensi
Ex presidente
Su Sensi Ex presidente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy