La Gazzetta dello Sport

Attorno a Messi giovani ed esperti fanno paura Un Maracanazo da smaltire Appesi a Neymar Southgate ha giovani forti e in ascesa

-

l Maracanazo della finale di Coppa America persa con l’Argentina ha tolto certezze a una squadra che aveva saputo tirarsi su dalla delusione del Mondiale vincendo subito il trofeo continenta­le e partendo con un 6 su 6 nelle qualificaz­ioni a Qatar 22. Come l’Argentina con Messi, la squadra di Tite è legata a filo doppio alle prestazion­i di Neymar (nella foto). Dubbi sul terzino sinistro, Thiago Silva al Mondiale avrà 38 anni, in attacco abbondanza e indecision­e tra Gabriel Jesus, Gabigol, Firmino e Richarliso­n.

IInghilter­ra ha posto le basi per un ottimo mondiale. La squadra di Southgate ha un’eta-media bassa e il torneo è stato una formidabil­e esperienza per giovani come Saka (il migliore, in foto), Bellingham e Sancho (il meno utilizzato). In prospettiv­a serve un portiere affidabile dietro Pickford, verificare la tenuta di Henderson e Walker e presentars­i in Qatar con giocatori freschi. Foden e Rashford, i più deludenti, erano stanchi dopo una stagione dispendios­a, vecchio problema.

L’a Spagna ha perso una finale, ma ha trovato una squadra. Partita tra lo scetticism­o generale e le polemiche dei madridisti per l’assenza di giocatori della loro squadra, senza stelle e piena di giovani poco conosciuti al grande pubblico, la nuova Roja è cresciuta attorno a Busquets, che dovrà decidere se arrivare fino al Mondiale, e a Pedri (nella foto), che in Qatar avrà 20 anni. Gli stessi di Ansu Fati, da recuperare fisicament­e. Va trovato un centravant­i affidabile, e vedremo come starà Sergio Ramos dopo un anno a Parigi.

L

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy