La Gazzetta dello Sport

Domani il raduno, Luca Pellegrini suda già

Il terzino, di rientro dal prestito al Genoa, al lavoro alla Continassa con Frabotta per convincere Allegri

- Di

fficialmen­te la Continassa riaprirà le porte ai bianconeri domani, con l’inizio della nuova stagione bianconera, ma per qualcuno le vacanze sono già terminate. Al centro sportivo bianconero si sono già presentati Gianluca Frabotta, Luca Pellegrini e Wesley, tutti reduci da alcuni problemi fisici, che hanno cominciato un lavoro mirato e personaliz­zato

Uper unirsi poi al resto della squadra. Pellegrini potrebbe essere una delle novità del 2021-22: rientrato dal prestito al Genoa, verrà valutato da Massimilia­no Allegri e se convincerà il tecnico potrà restare come vice Alex Sandro.

Si giocherà il posto con Frabotta, anche se tra i due è più facile che sia l’ex Under 23 a partire (anche perché ha diverse richieste) per trovare quella continuità che alla Juventus non può essergli garantita. Domani sarà l’Allegri day, ovvero il primo giorno della seconda avventura bianconera dell’allenatore dei 5 scudetti di fila: si presenterà con il suo staff per le visite e poi inizierann­o i test atletici per chi ci sarà. Il più atteso è Dybala, che è già rientrato a Torino, uno dei pochi big presenti al raduno. Attesi anche Arthur, McKennie e Pinsoglio, il resto della truppa sarà composto dai giocatori di rientro dal prestito (oltre a Luca Pellegrini, Rugani, De Sciglio, Perin e Pjaca) e da diversi Under 23 (tra cui Dragusin, Fagioli e Felix Correia). 1’06”

● La Lega di Serie A ha ufficializ­zato le date del prossimo campionato e comunicato quella della Coppa Italia. La Serie A avrà inizio nel week end del 21-22 agosto e terminerà il 22 maggio. I turni infrasetti­manali si disputeran­no il 22 settembre, il 27 ottobre, il 1° dicembre, il 22 dicembre e il 6 gennaio. Sette le soste previste, cinque per lasciar spazio alle partite della Nazionale (5 settembre, 10 ottobre, 14 novembre, 30 gennaio e 27 marzo) e due per le festività natalizie (26 dicembre e 2 gennaio). Queste invece le date della Coppa Italia. Il turno preliminar­e si svolgerà l’8 agosto, i trentadues­imi di finale il 15 agosto, i sedicesimi il 15 dicembre, gli ottavi saranno in due date, il 12 e il 19 gennaio, i quarti il 9 febbraio, le semifinali 2 marzo (andata) e il 20 aprile (ritorno). La finale si giocherà l’11 maggio. Resta ancora da definire la data della supercoppa 2022.

 ?? LAPRESSE ?? Dal Genoa Luca Pellegrini, 22 anni, terzino
LAPRESSE Dal Genoa Luca Pellegrini, 22 anni, terzino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy