La Gazzetta dello Sport

TimVision a tutto sport con la Serie A di Dazn

Presentata l’offerta streaming: pure un talk show sul Fantacalci­o. E per le Olimpiadi tutti i canali Eurosport

- Di

a battuta più riuscita della giornata la fa Ciro Ferrara: «Con tutto quello che c’è da vedere con questa offerta torniamo in quarantena...», dice il tecnico napoletano, uno dei volti della campagna pubblicita­ria di TimVision insieme con Bobo Vieri e Pippo Inzaghi. Ieri è stato il giorno della presentazi­one ufficiale del palinsesto, ma anche dell’apertura dell’offerta a

Ltutti, non solo ai clienti Tim. TimVision serve in tavola, meglio sul divano, un menu particolar­mente abbondante. C’è il calcio della Serie A di Dazn (dieci partite su dieci, sette in esclusiva) nella sua versione streaming, c’è la Champions di Mediaset Infinity. A tutto questo va aggiunta l’offerta olimpica per gli imminenti Giochi di Tokyo con tutti i canali extra di Eurosport, incluso il canale 4K, fruibile attraverso il TimVision box. Si tratta di un dispositiv­o che viene fornito agli abbonament­i senza costi aggiuntivi, una specie di nave per non disperders­i nel mare delle offerte grazie ad un unico telecomand­o, ma anche per uno streaming di qualità.

Nel pacchetto sportivo dell’accordo con Dazn ci sono anche la A femminile, la Serie B, l’Europa League, il meglio della Conference League, la serie Bkt, la Liga, la Fa Cup inglese, la MotoGP, la Nfl del football, la grande boxe, l’Indycar. Poi grazie ad altre partnershi­p il grande ciclismo, gli Slam del tennis, la Serie A di basket, l’Olimpiade invernale di Pechino 2022, il golf del Pga Tour, la 24 ore di Le Mans. Ma anche delle produzioni originali. Debutta a settembre quella in cui otto talent provenient­i da sport, spettacolo e musica, si riuniranno per giocare al fantacalci­o.

Con lo sport, ci saranno anche film, docufictio­n, serie e una programmaz­ione per i più piccoli, cartoni animati in testa. L’offerta base del calcio (con in più l’Olimpiade) prevede un pagamento di 19,99 euro mensili dal primo settembre (fino al 31 agosto i contenuti sono gratuiti). Finora gli abbonament­i di TimVision sono 2 milioni e 200mila, nei prossimi giorni si valuterà l’effetto calcio. 1’16”

●Per TimVision serve una connession­e Internet a banda larga (a partire da 7 mega anche se è consigliab­ile la fibra), a cui si aggiunge la copertura con altre soluzioni come il 4G, il 5G o il FWA, ed è usufruibil­e col decoder Tim Box, le Smart TV, il decoder digitale terrestre Android TV e il dispositiv­o Chromecast, oltre che su Pc, smartphone e tablet collegati al sito timvision.it.

DAL TIMBOX ALLE APP

Il TimBox offre l’accesso a tutte le app, tra cui Dazn, per i contenuti della piattaform­a. Il telecomand­o del TimBox è bluetooth, prevista la ricerca vocale, sarà abilitato come dispositiv­o Chromecast e avrà il Play Store per scaricare le altre app e un tuner digitale terrestre DVB-T2 per il canale di backup. Sarà abilitato per la ricezione dei contenuti in Multicast ed è l’unico modo per vedere i contenuti in 4K di Eurosport.

 ?? LAPRESSE ?? Testimonia­l Ciro Ferrara, 53 anni, ex Napoli e Juventus
LAPRESSE Testimonia­l Ciro Ferrara, 53 anni, ex Napoli e Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy