La Gazzetta dello Sport

Cömert, primi segnali. Lyanco-Betis: si può riaprire

Al difensore svizzero piace il progetto granata. Intanto Rodriguez rifiuta il Bordeaux. Celesia va all’Alessandri­a

-

l ponte telefonico tra Torino e Basilea è aperto: al centro del dialogo vi è il futuro del difensore svizzero, di origine turca, Eray Cömert. Ventitré anni, ha fatto parte della spedizione europea allestita dal’ex c.t. della Svizzera Petkovic: il club granata gli ha messo gli occhi addosso con la prospettiv­a di consegnare prossimame­nte a Ivan Juric un nuovo rinforzo anche nel reparto difensivo. Cömert è un difensore centrale che in una linea a tre si troverebbe a

Isuo agio nella posizione di regista difensivo: i primi contatti sono stati avviati, con il difensore che si è dimostrato molto interessat­o al nuovo progetto tecnico avviato con Juric. Non sono da escludere sviluppi già in questa settimana.

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, si sta muovendo verso la ricerca di un nuovo difensore, a prescinder­e da quella che sarà la conclusion­e della vicenda relativa al brasiliano Lyanco. Ormai da diversi giorni, infatti, Lyanco ha comunicato in società e a Juric della volontà di andare via: su di lui c’è da tempo un interesse da parte del Betis Siviglia, che però ancora non si è concretizz­ato. Questa potrebbe essere la settimana nella quale sono attesi segnali significat­ivi da Siviglia. Intanto, sempre a proposito di difensori, Ricardo Rodriguez ha rifiutato la proposta arrivatagl­i dal Bordeaux, dove nel frattempo in panchina si è insediato proprio Petkovic che, in precedenza, nel ruolo di commissari­o tecnico della Svizzera, aveva sempre puntato su Rodriguez. Nella decisione di declinare l’offerta dei francesi è entrata anche la stima crescente che Juric sta riponendo in lui: nelle due amichevoli, a Rennes e ad Alkmaar, è partito per due volte nell’undici titolare. Si è concluso il corteggiam­ento dell’Alessandri­a per il giovane Celesia (2002), avviato a giugno: il difensore scuola Toro passa in prestito ai Grigi.

Nei prossimi giorni possibili novità sul fronte Amrabat per il centrocamp­o. Come per Ounas del Napoli e Bakalo del Wolfsburg, due uomini sull’agenda granata per la trequarti. Sullo sfondo Messias.

 ??  ?? Obiettivo Il difensore centrale svizzero di origine turca, Eray Cömert, 23 anni: è di proprietà del Basilea
Obiettivo Il difensore centrale svizzero di origine turca, Eray Cömert, 23 anni: è di proprietà del Basilea

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy