La Gazzetta dello Sport

Tentazione Insigne se rompe con ADL Dumfries più vicino

Il capitano del Napoli lontano dal rinnovo È c’è l’offerta al Psv: 12 milioni più bonus

-

a gennaio, quando il prezzo del cartellino potrebbe valere qualcosa in meno. Di sicuro, De Laurentiis - assente ieri all’incontro tra le parti - è pronto a portare il capitano del Napoli anche a scadenza senza offerte gradite.

Insigne è dunque il nome nuovo e si va a inserire di prepotenza in un lotto di nomi importanti da cui l’Inter vuole attingere per completare il reparto offensivo. Il sogno resta Vlahovic della Fiorentina, ma al momento sembra destinato a rimanere tale: Commisso vuole 60 milioni per lasciare andare il suo centravant­i, troppi anche per chi ha appena incassato oltre 100 milioni. Le alternativ­e più credibili restano Zapata e Correa: profili diversi, con caratteris­tiche opposte, ma che si sposerebbe­ro bene sia con Lautaro Martinez sia con Dzeko. Ed è quello che cerca ora l’Inter per completare la rosa: più soluzioni di qualità per permettere a Inzaghi di cambiare pelle in base all’avversario da affrontare. Zapata è il centravant­i più simile a Lukaku che c’è in giro: muscoli e progressio­ne al servizio della squadra. L’Atalanta lo valuta 40 milioni, ma si può trattare. Più complicato è invece ragionare con Lotito, che ha bisogno di liquidità e si aspetta da Correa almeno 35 milioni.

L’Inter valuta, senza fretta. Anche perché la priorità dei prossimi giorni resta la fascia destra, orfana di Hakimi da più di un mese e ancora senza padrone. La cessione di Lukaku ha portato liquidità e possibilit­à di avanzare un’offerta concreta per Denzel Dumfries, terzino destro del Psv Eindhoven, una delle più belle sorprese dell’ultimo Europeo, dove con la sua Olanda ha agito da esterno puro a tutto fascia. Ieri l’Inter ha mosso il primo passo per Dumfries, presentand­o al Psv un’offerta da 12 milioni più due di bonus. La risposta del club olandese - che chiede 20 milioni per liberare il suo capitano è attesa entro Ferragosto. Ma in casa nerazzurra c’è fiducia, anche perché Dumfries spinge per arrivare al più presto in Italia e mettersi a disposizio­ne di Inzaghi, col Psv disposto ad assecondar­e il desiderio del giocatore. E il suo acquisto non preclude al possibile arrivo anche di Nandez dal Cagliari. Ma questa è un’altra storia, oggi conta inserire una nuova freccia: Dumfries è vicino, Inzaghi può tornare a sorridere.

 ?? KULTA ?? Campione d’Europa in scadenza di contratto
Lorenzo Insigne, 30 anni, capitano e simbolo napoletano del Napoli
KULTA Campione d’Europa in scadenza di contratto Lorenzo Insigne, 30 anni, capitano e simbolo napoletano del Napoli
 ??  ?? Esterno Denzel Dumfries, 25, terzino destro del Psv Eindhoven
Esterno Denzel Dumfries, 25, terzino destro del Psv Eindhoven

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy