La Gazzetta dello Sport

Marin da incompreso a pilastro Il Cagliari ora ha un nuovo faro

Dall’arrivo di Semplici il romeno sta continuand­o a far progressi ed è tra i più in forma

-

di i reparti il romeno ha alzato il livello delle sue prestazion­i. E trovato anche due importanti reti salvezza contro Parma e Roma. In totale tre marcature per lui nelle 37 presenze del primo anno in carriera in Serie A. Nel ritiro in Val di Pejo e nelle prime amichevoli stagionali è parso tra i più in forma del Cagliari. E nell’amichevole contro l’Olbia ha anche segnato con un bel tiro da fuori area, dai 35 metri. Semplici gli ha affidato punizioni e calci d’angolo per la nuova annata ma soprattutt­o lo ha provato anche da trequartis­ta dietro due punte. Soluzione che permette di avere Joao Pedro più vicino alla porta, ma è stato un esperiment­o presto accantonat­o visto il nuovo infortunio di Rog che toglie alternativ­e in mezzo al campo ai sardi. Tanto che il club sta provando un sondaggio con il Milan su Pobega.

In estate il Cagliari ha già rifiutato alcuni corteggiam­enti su Marin, sia dalla Serie A sia dalla Ligue 1, ma se il romeno si confermerà quello visto nell’ultima parte dello scorso campionato i sardi avranno in casa un nuovo tesoretto. Lui nel frattempo ha iniziato ad amare la Sardegna, ma in generale l’Italia. Dove ha passato tutte le vacanze tra l’isola, la Costiera Amalfitana e il lago di Como insieme alla fidanzata, anche lei romena, Crinna.

● La prima ufficiale di Di Francesco sulla panchina del Verona - sabato in Coppa Italia contro il Catanzaro coincide con il ritorno del pubblico (al 50%) sugli spalti del Bentegodi. L’ultima volta non si può dimenticar­e: 8 febbraio 2020, vittoria sotto i riflettori sulla Juventus per 2-1. L’avversario di sabato nel secondo turno di Coppa Italia non sarà altrettant­o prestigios­o, ma DiFra punta comunque su un esordio da ricordare. Ieri la preparazio­ne della squadra è proseguita con una seduta pomeridian­a al centro di Peschiera del Garda. Il tecnico dovrà fare ancora a meno di Kevin Lasagna, comunque in recupero dopo l’intervento di luglio in artroscopi­a al menisco del ginocchio sinistro. Molto difficile che Lasagna possa esserci anche per l’esordio in campionato con il Sassuolo, sempre al Bentegodi, sabato 21 agosto, da verificare la sua condizione in vista del turno successivo, il 27, con il Verona di nuovo in casa con l’Inter. Per la gara col Sassuolo, invece, dovrebbe rientrare Montipò, dopo il percorso riabilitat­ivo seguito all’operazione di maggio al ginocchio destro. Ci sarà sicurament­e Davide Faraoni, che nell’amichevole di sabato scorso con la Samp a Pavia è rimasto fuori a scopo precauzion­ale.

●Nove giorni alla partenza della Serie A. Da domani a lunedì 16, però, scendono in campo 12 formazioni del massimo campionato impegnate nel secondo turno della Coppa Italia. Le prime 8 della scorsa stagione (Inter, Milan, Atalanta, Juventus, Napoli, Lazio, Roma e Sassuolo), entreranno invece nel torneo a partire dagli ottavi di finale e nel week end saranno protagonis­te degli ultimi test prima del via della stagione. Ecco il programma completo di amichevoli e Coppa prima dell’avvio del campionato.

LE AMICHEVOLI

Ieri

Atalanta-Alessandri­a 7-1

Sabato

Inter-Dinamo Kiev (Monza, ore 18.30); Roma-Raja Casablanca (Roma, 20.45); Lazio-Sassuolo (Frosinone, 19) Milan-Panathinai­kos (Trieste, 20.30); Juventus-Atalanta (Torino, 20.30); Napoli-Perugia (Castel di Sangro, 17.30).

COPPA ITALIA 2° TURNO Domani Pordenone-Spezia (ore 17.45); Genoa-Perugia (18); UdineseAsc­oli (20.45); Fiorentina-Cosenza (21).

Sabato Benevento-Spal (17.45); Cittadella-Monza (18); VeronaCata­nzaro (20.45); Cagliari-Pisa (21) Domenica Empoli-Vicenza (17.45); Parma-Lecce (18); Venezia-Frosinone (20.45); Torino-Cremonese (21) Lunedì Crotone-Brescia (17.45); Bologna-Ternana (18); Salernitan­aReggina (20.45); SampdoriaA­lessandria (21)

 ?? CIAMILLO ?? Romeno Razvan Marin, 25 anni, è arrivato al Cagliari nel 2020
CIAMILLO Romeno Razvan Marin, 25 anni, è arrivato al Cagliari nel 2020

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy