La Gazzetta dello Sport

Agli spareggi anche Basilea, Feyenoord ed Anderlecht

-

allenata da Avci ci sono tante vecchie conoscenze del calcio italiano. Ad iniziare proprio dai due ex gialloross­i Gervinho e Bruno Peres, con l’ex terzino brasiliano che ieri si è concesso anche il lusso di segnare un rigore (il secondo della serie) alla Jorginho. Sarà un tuffo al cuore per entrambi, anche se ovviamente ci sarà voglia di vincere su ambo i fronti. Ma nella squadra turca gioca anche l’ex napoletano Marek Hamsik (ritornato di recente dall’esperienza in Cina) e Andreas Cornelius, l’attaccante danese che ha lasciato due giorni fa il Parma per approdare proprio in riva al Mar Nero.

●La Conference League è la terza coppa europea. Questa è la sua prima edizione, ai nastri di partenza 184 squadre, con almeno una partecipan­te per tutte e 55 le federazion­i Uefa.

●Tutte le squadre partono dalla fase preliminar­e: tre turni, poi lo spareggio diviso in un percorso principale e uno Campioni. Nel primo sono coinvolte le squadre qualificat­e alla Conference tramite il campionato (si inizia con 70 club). Il percorso Campioni è dedicato alle squadre campioni nei rispettivi tornei, ma che non hanno maturato il diritto ad andare avanti in Champions ed Europa League. Venti squadre iniziali, 5 qualificat­e ai gironi. A cui accederann­o anche 10 club eliminati agli spareggi di Europa League. Poi la fase finale: 8 gironi da 4, le vincenti alla fase ad eliminazio­ne diretta. Per le seconde spareggio con le terze dei gironi di Europa League. Quindi ottavi, fino alla finale di Tirana del 25 maggio.

●I risultati di ieri, in neretto le squadre qualificat­e: Astana-Kups 3-4, Qarabag-Ael 1-0, Rubin-Rakow 0-1, Molde-Trazonspor 1-1, Bode/Glimt-Prishtina 2-0,ZilinaTobo­l 5-0, Hammarby-Cukaricki 5-1, Plzen-TNS 3-1, Paok-Bohemians 2-0, RFS-Gent 0-1, H. Beer-ShevaSlask 4-0, Maccabi Tel AvivSparta­k Trnava 1-0, Basilea-Upjest 40, Fala-Linfield 2-1, Anderlecht-Laç 2-1, Copenaghen-Lokomotiv Plovdiv 4-2, Rijeka-Hibernian 4-1, Feyenoord-Lucerna 3-0, VelezElfsb­org 1-4, Olimpia LubianaSan­ta Clara 0-1, SivassporD­inamo Batumi 1-1, Hibernians-Riga 14, Teuta-Shamrock Rovers 0-2, Larne-Pacos de Ferreira 1-0, Aberdeen-Breidabik 2-1, HBMaccabi Haifa 1-0, DundalkVit­esse 1-2, Lask-Vojvodina 6-1, Partizan-Sochi 2-2, Osijek- Cska Sofia 1-1.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy