La Gazzetta dello Sport

Salernitan­a-Simy Il Crotone dà l’ok ma l’ingaggio è un problema

Accordo raggiunto con i calabresi per la cessione a 5 milioni. Il giocatore chiede un milione, il club offre 750mila: sarà lieto fine

- Di

on è certo una telenovela ma negli ultimi giorni la trattativa per il trasferime­nto dell’attaccante Simy dal Crotone alla Salernitan­a si è trasformat­a in un vero e proprio tormentone. Adesso, però, la svolta sembra arrivata. Il Crotone, dopo

Naver atteso eventuali offerte, ha trovato l’intesa con la Salernitan­a. In realtà ci sarebbe una doppia opzione: trasferime­nto definitivo a circa 5 milioni di euro pagabili subito in due rate a distanza di un mese, oppure un prestito con obbligo di riscatto a gennaio a cifre superiori (6,5 milioni).

Il Crotone vorrebbe capitalizz­are sin da subito la cessione dell’esperto attaccante che, nel frattempo, non ha ancora l’accordo con la Salernitan­a. A Simy è stato proposto un accordo quadrienna­le a 750mila euro a stagione, ma il calciatore chiede qualcosa in più, un ingaggio vicino al milione di euro. Ci sarebbero comunque le premesse per la conclusion­e dell’operazione che consentire­bbe a Castori di avere un altro forte attaccante, uno dei principali obiettivi inseguiti sin dal giorno della promozione. L’arrivo di Simy non completere­bbe l’organico perché Castori ha chiesto anche un altro attaccante, un difensore e un centrocamp­ista che potrebbero arrivare tutti dalla Sampdoria se dovesse essere raggiunta l’intesa con Caprari e Chabot, mentre è stato proposto anche il francese Leris. Nel frattempo il d.s. Fabiani ha chiuso con il Cosenza la cessione in prestito del centrocamp­ista Boultam.

In attesa dei rinforzi, per la sfida di Coppa Italia con la Reggina di lunedì sera il tecnico Castori punterà sulla coppia d’attacco Djuric-Bonazzoli. L’attaccante bosniaco, assieme a Jaroszynsk­i che ha un affaticame­nto muscolare, dovrebbe essere disponibil­e. Unico assente l’infortunat­o Veseli. 1’ 20”

 ?? GETTY ?? Goleador Simy, 29 anni, nigeriano, 20 reti col Crotone in Serie A
GETTY Goleador Simy, 29 anni, nigeriano, 20 reti col Crotone in Serie A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy