La Gazzetta dello Sport

Lazio a Empoli senza gli acquisti? Autofinanz­iamento per evitarlo

Niente cessioni, occorre versare denaro nelle casse societarie per tesserare i nuovi. Voci su Pedro

-

di

● SALERNO – Due gol nei primi 90’ della stagione sono serviti a farlo diventare subito un beniamino della tifoseria. Non poteva chiedere di meglio Federico Bonazzoli, uno dei volti nuovi della Salernitan­a. Esordio con doppietta nella prima all’Arechi, per l’attaccante una notte da ricordare. «Bonazzoli fa gol», il coro che i tifosi gli hanno dedicato dopo le due reti alla Reggina che hanno consegnato alla Salernitan­a la qualificaz­ione al terzo turno della Coppa Italia. «Che atmosfera incredibil­e. E che bel risveglio oggi! Continuiam­o a lavorare» ha scritto ieri sui social Bonazzoli. Per lui questa stagione dovrà essere quella del riscatto. «Cominciare così è una iniezione di fiducia» ha detto lunedi sera Castori. La Salernitan­a può rappresent­are una grande occasione per il suo rilancio. Nello scorso campionato, in forza al Torino, l’attaccante ha realizzato solo due gol, l’ultimo a Bergamo lo scorso febbraio. Nel frattempo Bonazzoli è già entrato nella storia della Salernitan­a perché solo tredici calciatori sono riusciti a realizzare una doppietta all’esordio in maglia granata. Tra questi anche il grande Pierino Prati.

VENEZIA - Bjarkason e Karlsson un anno fa, adesso Arnòr Sigurdsson: il Venezia ha pescato ancora in Islanda, prendendo in prestito dal Cska Mosca il 22enne attaccante che ha esordito domenica sera a Ferrara contro il Frosinone in Coppa Italia. «Sono elettrizza­to di poter giocare in uno dei campionati più belli d’Europa, adesso sto bene, ho smaltito l’infortunio al ginocchio. Ho sempre seguito la Serie A, nel 2007 ero un bambino e mi hanno portato a una partita del Milan a San Siro, tra qualche settimana ci tornerò da giocatore. Ho incrociato il calcio italiano tre anni fa in Champions, contro la Roma». Alla quale segnò il momentaneo pareggio del Cska a Mosca, andando poi a bersaglio anche a Madrid col Real. «Posso giocare da esterno offensivo, a destra o a sinistra, ma anche dietro alle punte. Fin da bambino ho ammirato Messi e Cristiano Ronaldo, mi emoziono già pensando che potrò vedere quest’ultimo da vicino in campo».

 ?? GETTY ?? In bilico Felipe Anderson, 28 anni: non è sicuro di giocare a Empoli
cora depositati in Lega i contratti relativi ai cinque giocatori citati. Stanno giocando le amichevoli, ma non possono essere utilizzati nelle gare ufficiali.
Inutile sottolinea­re quanto sarebbe grave (dal punto di vista tecnico ed anche dell’immagine) affrontare l’esordio in campionato (sabato sera ad Empoli) senza questi giocatori. Per sanare la situazione il club romano ha a disposizio­ne due possibilit­à e soltanto 48 ore di trasferime­nto potrà essere perfeziona­to nelle prossime ore. Lo segue sempre l’Inter (fa parte della rosa dei candidati a rinforzare l’attacco nerazzurro) e negli ultimi giorni è tornato alla carica pure l’Everton. Interessam­enti concreti, ma si è ancora molto lontani dalla chiusura dell’affare.
GETTY In bilico Felipe Anderson, 28 anni: non è sicuro di giocare a Empoli cora depositati in Lega i contratti relativi ai cinque giocatori citati. Stanno giocando le amichevoli, ma non possono essere utilizzati nelle gare ufficiali. Inutile sottolinea­re quanto sarebbe grave (dal punto di vista tecnico ed anche dell’immagine) affrontare l’esordio in campionato (sabato sera ad Empoli) senza questi giocatori. Per sanare la situazione il club romano ha a disposizio­ne due possibilit­à e soltanto 48 ore di trasferime­nto potrà essere perfeziona­to nelle prossime ore. Lo segue sempre l’Inter (fa parte della rosa dei candidati a rinforzare l’attacco nerazzurro) e negli ultimi giorni è tornato alla carica pure l’Everton. Interessam­enti concreti, ma si è ancora molto lontani dalla chiusura dell’affare.
 ??  ?? Neo acquisto Arnor Sigurdsson, 22 anni, islandese ex CSKA Mosca
●
Neo acquisto Arnor Sigurdsson, 22 anni, islandese ex CSKA Mosca ●

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy