La Gazzetta dello Sport

SPALLETTI E MOU FANNO SUL SERIO

Napoli, Petagna entra e decide Roma, Pellegrini e Abraham show

- di ARCHETTI, CECCHINI, GRIMALDI, MALFITANO, NICITA

● Un solo neo nel finale (Karsdorp trattiene Simy: non un caso da Var ma il rigore ci poteva stare, posizionam­ento dell’arbitro giusto ma la valutazion­e, che c’è, è errata).

In una partita non nervosa Abisso vede bene le situazioni principali. Per esempio all’8’ p.t. quando Pellegrini chiede un rigore per una trattenuta ma subito prima è Mancini a compiere un fallo che l’arbitro vede e punisce. Nello 0-2 di Veretout, bene l’assistente Valeriani (come in un fuorigioco di Kristoffer­sen nel finale): il francese è tenuto in gioco da Gyomber. Ok i gialli a Bonazzoli (imprudenza, ma non vede l’avversario Ibanez) e Carles Perez su Obi: il gialloross­o rischia il secondo giallo per un intervento duro su Di Tacchio al 77’. Graziato.

● SALERNO Un tempo per sperare, poi il ciclone gialloross­o si è abbattuto sull’Arechi e la Salernitan­a è tornata alla dura realtà della serie A: due ko e sette gol subiti in questo avvio campionato. «Abbiamo giocato bene il primo tempo, dopo il primo gol la partita è cambiata. Ora attendiamo rinforzi», ha detto a fine gara Riccardo Bocchini, il vice di Castori. L’allenatore ha disertato la sala stampa per recarsi al vicino ospedale dove era stata trasportat­a la moglie che, sugli spalti, ha accusato un malore ed ha perso conoscenza per poi riprenders­i poco dopo. Dal mercato, infine, sono annunciati quattro calciatori, il primo dovrebbe essere Gagliolo dal Parma

ARBITRO: Abisso di Palermo

NOTE: NOTE spettatori 13 mila, incasso non comunicato . Tiri in porta 0-9. Tiri fuori . In fuorigioco 2-3. Angoli 1-10. Recuperi: 1’ p.t.; 3’ s.t.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy