La Gazzetta dello Sport

Faivre vede solo rossonero Rabbia francese: «Lo puniremo»

Intesa vicina con il Brest E Pioli si sbilancia: «Potrebbero arrivare due giocatori»

- Di

n francese nella zona della trequarti mancava: a Maignan in porta, Theo convocato per la prima volta a rappresent­are il paese, Giroud in attacco e Bennacer in mezzo (ha scelto l’Algeria dopo le selezioni giovanili con la Francia) potrebbe presto unirsi Romain Faivre. A ventitré anni, dopo una stagione al Brest e l’inizio di carriera speso tra Tours e Monaco, sente che è arrivato il momento per un salto di qualità: misurarsi a San Siro, e in Champions, è la massima ambizione. Per questo non solo confida che il club accetti la proposta rossonera, ha fatto di più: ha scelto di rompere con il Brest, e due giorni fa, dopo essere stato convocato per la trasferta a Strasburgo, non si è unito ai compagni in partenza. Il Brest, per la cronaca, ha perso tre a uno, con una panchina ridotta a soli sei ricambi. Difficile che lo strappo possa essere ricucito, an

Use non significa che i francesi accetteran­no facilmente di piegarsi alla volontà del giocatore e a proposte ritenute troppo modeste. Il d.s. del Brest, Gregory Lorenzi, lo ha spiegato chiarament­e: «L’offerta del Milan? Sì, ci sono delle trattative in corso. C’è ancora tempo, ma siamo lontani da ciò che si può immaginare. Siamo rimasti molto sorpresi e delusi quando sabato, al raduno, Faivre ci ha comunicato che non sarebbe partito con noi. Vuole andare via e ha preso la decisione di non voler correre rischi che potrebbero compromett­ere un potenziale trasferime­nto: il Brest reagirà prendendo delle decisioni, anche per rispetto degli altri giocatori. Abbiamo la sensazione di esser stati presi in ostaggio da questa decisione, ma non siamo qui a fare sconti». E’ anche vero che la distanza economica tra i due club è ridotta a cinque milioni (10 l’offerta, 15 la richiesta) e che i bonus possono permettere un punto d’intesa in tempi brevi.

Anche Jesus Corona al Porto vive la stessa situazione da separato in casa: c’è maggiore distanza tra domanda e offerta con il Milan, ma le ultime ore di mercato sono in assoluto le più imprevedic­he bili: tutto può succedere. Che arrivino entrambi? Difficile anche se Pioli si sbilancia: «Forse arriverann­o altri due calciatori». Oggi firma Bakayoko, mentre è rossonero il baby Chaka Traorè dal Parma: fu il primo 2004 a debuttare in A, ora ripartirà dalla Primavera rossonera. In uscita restano Conti e Castillejo: ieri lo spagnolo è stato applaudito da San Siro dopo gli insulti ricevuti sui social. L’accusa: la mancata cessione (per ora) che blocchereb­be nuovi acquisti.

 ??  ??
 ?? AFP ?? Obiettivo Romain Faivre, 23 anni, dall’estate scorsa al Brest
AFP Obiettivo Romain Faivre, 23 anni, dall’estate scorsa al Brest
 ?? AP ?? In lista Jesus Corona, 28 anni, del Porto
AP In lista Jesus Corona, 28 anni, del Porto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy