La Gazzetta dello Sport

Doppietta di Giacinti: sono 50 in A col Milan Sei squadre in testa

Le rossonere di Ganz debuttano col poker al Verona: a segno anche Bergamasch­i e Boquete. Vittorie per Sassuolo e Samp

- Di

inquanta gol sono tanti. Valentina Giacinti, in carriera, ne ha fatti anche di più, ma con il Milan in Serie A è arrivata la cifra tonda. Tutto facile per le rossonere all’esordio in campionato: il Milan ha risposto alle vittorie di sabato di Juventus, Roma e Inter segnando un gol più di loro. Al Vismara, contro il Verona, ne sono arrivati quattro, e due li ha firmati il capitano: il primo su assist preciso di Vero Boquete, il secondo su calcio di rigore da lei stessa conquistat­a per fallo di Jelencic. In mezzo, l’assolo di un’altra azzurra, Valentina Bergamasch­i, mentre nella ripresa è arrivato anche il poker di Boquete. Il Milan vince così all’esordio in campionato per il quarto anno consecutiv­o, in cui ha sempre tenuto la porta inviolata, con quattordic­i reti segnate.

CHa perso all’esordio, invece, la Fiorentina di Patrizia Panico, battuta 2-1 al Ricci dal Sassuolo: a decidere la partita, la scozzese Clelland, passata in estate proprio dalle Viola in Emilia. C’era grande attesa anche per il debutto della Sampdoria, la novità di questa Serie A femminile dopo che Ferrero ha rilevato il titolo della Florentia San Gimignano: le blucerchia­te sono partite bene, vincendo 2-1 sul campo della Lazio nel segno di Martinez e dell’ex interista Rincon. Inutile così il gol di Castiello.

Prima giornata: Empoli-Roma 0-3, Juventus-Pomigliano 3-0, Napoli-Inter 0-3 (sabato), LazioSampd­oria 1-2, Milan-Verona 4-0, Sassuolo-Fiorentina 2-1 (ieri). Classifica: Milan, Juventus, Inter, Roma, Sassuolo, Sampdoria 3; Lazio, Fiorentina, Empoli, Napoli, Pomigliano, Verona 0.

 ??  ?? Bomber Valentina Giacinti, 27
Bomber Valentina Giacinti, 27

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy