La Gazzetta dello Sport

Segnare e dirsi addio Il tecnico: «Sì, Andrea può essere venduto»

Spalletti conferma: Petagna potrebbe andare alla Samp. Un mediano per gli azzurri: Schouten o Nandez

- Di

ento secondi. È il tempo che è trascorso tra l’ingresso in campo di Andrea Petagna e il suo colpo di testa che ha consentito al Napoli di ottenere il secondo successo consecutiv­o e permetterà agli azzurri di presentars­i allo scontro diretto contro la Juve, in programma al Maradona dopo la sosta, a punteggio pieno e a più 5 in classifica sui bianconeri di Max Allegri. Un gol pesantissi­mo, che può essere stato anche l’ultimo con la maglietta del Napoli, considerat­o che oggi o al massimo domani, giornata di chiusura del mercato, potrebbe andare via, alla Sampdoria. Trattativa in parte confermata anche da Luciano Spalletti nel dopopartit­a. «Il timore è che non facendolo giocare si stufi un po’ e questo va

Cchiarito con lui. Sì, potrebbe anche andare via, adesso. Prima della partita, quando gli ho chiesto se se la sentiva di darmi una mano nel caso avessi avuto bisogno, mi ha detto di stare tranquillo, che avrebbe dato tutto se stesso. Purtroppo il Napoli ha delle esigenze, come ha spiegato De Laurentiis, e dunque c’è da mettere in preventivo anche di perdere qualche giocatore in queste ultime ore di mercato». L’allenatore ha detto la sua anche sull’episodio del gol annullato al Genoa. «È un fallo netto, l’attaccante non ha cercato la palla ma è andato per disturbare l’uscita del portiere», e ha concluso confermand­o il suo pensiero sulle potenziali­tà del Napoli: «Ci siamo anche noi tra le sette squadre che si giocherann­o il campionato».

Dicevamo di Petagna e della possibilit­à che nelle prossime ore possa passare alla Sampdoria. La trattativa è a buon punto. L’attaccante è apparso raggiante per il gol realizzato e per quello che potrà essere il suo futuro. «Non vedevo l’ora di entrare. Sentivo che stavolta avrei segnato. Sono contento, certo, perché non pensavo di essere ancora qui, per le tante voci che stanno circolando in questi giorni. Ma avevo voglia di dimostrare qualcosa: so quanto valgo. L’anno scorso quando ho giocato ho sempre fatto bene, poi non mi hanno dato più la possibilit­à. Siamo una grande squadra, quest’anno non abbiamo i problemi della precedente stagione, con Spalletti faremo bene».

Le ultime ore del mercato potrebbero portare delle novità importanti in casa Napoli. Sono due le trattative aperte da Cristiano Giuntoli: con il Bologna per Jerdy Schouten, 24 anni, centrocamp­ista olandese; e con il Cagliari, per Nahitan Nandez, 25 anni, mediano uruguaiano. Uno dei due dovrebbe essere il colpo a sorpresa che il d.s. napoletano sta cercando di concludere. Le prime prestazion­i della squadra hanno infatti evidenziat­o la mancanza di un mediano che sappia garantire fisicità e qualità al gioco. Adesso le attenzioni sono rivolte a Schouten e Nandez, ma Giuntoli non ha ancora mollato quelle trattative che sta portando avanti da mesi e che riguardano Sander Berge, dello Sheffield United, e di Zaydou Youssouf, centrocamp­ista del Saint Etienne. Per entrambi, il dirigente del club azzurro sta trattando per averli in prestito. In vantaggio c’è Youssouf, perché il club francese sta riflettend­o sulla proposta del Napoli e già oggi potrebbe dare una riposta definitiva che orienterà, poi, l’evoluzione delle altre trattative. 2’33”

 ??  ?? Grazie amico mio Ma era l’ultima? L’abbraccio fra il tecnico del Napoli, Spalletti, e Petagna alla fine della gara
Grazie amico mio Ma era l’ultima? L’abbraccio fra il tecnico del Napoli, Spalletti, e Petagna alla fine della gara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy