La Gazzetta dello Sport

La difesa del Cagliari sotto osservazio­ne Torna Walukiewic­z?

Mazzarri preoccupat­o per i 16 gol incassati sin qui, spera di recuperare il giovane polacco dopo la sosta. Al rientro anche Dalbert?

-

di scano potrà avere una serie di allenament­i per far passare la sua idea di calcio alla squadra. Anche se la rosa è ridotta dalle assenze di Godin, Caceres, Nandez, Pereiro, Marin, Carboni, Bellanova e Keita impegnati con le loro nazionali.

Il primo focus di lavoro per Mazzarri sarà ridare equilibrio alla difesa. Fin qui i rossoblù hanno subito 16 reti in sette giornate, la seconda difesa più battuta di tutta la Serie A dopo lo Spezia (19). Il tecnico ex Napoli e Inter già dalle primissime uscite aveva messo l’attenzione sui movimenti difensivi da registrare: «Quando arrivo in una squadra parto sempre dalla difesa. Voglio un gioco equilibrat­o e quadrato, un po’ come lo era il mio Torino». Per riuscirci Mazzarri dalla ripresa di ieri ha imposto alla rosa quasi solo doppie sedute di allenament­o. Una sorta di mini preparazio­ne fino alla Sampdoria, utile non solo alla condizione atletica, con tanti test fisici, ma anche agli schemi difensivi e di giro palla per reparti. E a proposito di difensori la pausa servirà a Mazzarri anche per recuperare Walukiewic­z. Il 2000 a causa di una botta ha saltato la convocazio­ne con l’Under 21 polacca e proverà ora a rimettersi a disposizio­ne di Mazzarri. Pausa che servirà anche a Ceppitelli: l’ex capitano è fermo per una distrazion­e di primo grado ma queste due settimane di lavoro dovrebbero aiutarlo a tornare in gruppo. Discorso simile per l’ex Inter Dalbert. Gioia invece per l’attaccante Pavoletti e la compagna Elisa, è nato Brando: secondogen­ito della coppia.

● GENOVA (f.g.) Non è un periodo fortunato per il Genoa, che sabato scorso a Salerno ha perso per infortunio il capitano Criscito. Ieri l’esito degli esami: si tratta di una distorsion­e della caviglia sinistra «con lesione capsulo-legamentos­a». Problemi anche per Destro (contrattur­a del muscolo semimembra­noso (destro) con accertamen­ti diagnostic­i negativi), che potrebbe dunque recuperare dopo la pausa, al pari di Vanheusden (condropati­a femororotu­lea del ginocchio con lesione miofascial­e del muscolo semimembra­noso). Da verificare anche Bani, fermo per un edema al bicipite femorale destro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy