La Gazzetta dello Sport

Caso Salernitan­a: il tempo stringe C’è una settimana per non sparire

Il giudice sportivo rinvia la decisione sulla gara non giocata a Udine in attesa del ricorso del club granata Un altro giocatore positivo al Covid

- Di Roberto Guerriero SALERNO

C’è solo un’altra settimana di tempo per salvare la Salernitan­a e la speranza è legata ai potenziali acquirenti che sarebbero pronti a tentare l’assalto decisivo. A cominciare dal gruppo che Domenico Cerruti sta provando a mettere insieme; alcuni imprendito­ri avrebbero raccolto il suo appello, ma dalle parole bisogna passare ai fatti. Occorre depositare soldi e garanzie per formulare un’offerta valida (20 milioni di euro?), quella che lunedì o martedì prossimi la Console&Partners presenterà ai trustee per conto del fondo lussemburg­hese Toro Capital e Francesco Di Silvio. Già sollecitat­a una banca austriaca, incaricata di rilasciare la fideiussio­ne richiesta, in attesa dell’approvazio­ne del bilancio della Salernitan­a da parte dei soci (ma c’è l’incertezza della continuità aziendale).

Tempi più lunghi Solo con un preliminar­e di accordo la Figc concedereb­be un’ulteriore proroga di 45 giorni per formalizza­re l’operazione, così la Salernitan­a eviterebbe l’esclusione. Sulla vicenda societaria è vigile il Comune di Salerno. «Non possiamo immaginare che momenti burocratic­o-amministra­tivi ed ultimatum vari possano in modo surrettizi­o escludere la squadra. Ho sentito qualche notizia incoraggia­nte e ci auguriamo che le cose possano andare per il meglio. Di certo non faremo mancare qualsiasi azione, laddove possibile, per evitare qualsiasi fatto sciagurato», ha detto il sindaco Vincenzo Napoli. Il giudice sportivo dopo il preannunci­o di reclamo della Salernitan­a ha rimandato la decisione sulla partita di Udine non giocata per l’assenza dei campani bloccati dall’ASL di Salerno per due casi di positività tra i calciatori (ieri se n’è aggiunto un altro) oltre a quella di un componente del gruppo squadra. La Salernitan­a chiede di giocare la partita, l’Udinese la vittoria a tavolino.

 ?? AFP ?? Preoccupat­o Franck Ribery, 38 anni, al primo anno nella Salernitan­a
AFP Preoccupat­o Franck Ribery, 38 anni, al primo anno nella Salernitan­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy