La Gazzetta dello Sport

L’EMPOLI PUNTA SU DESPODOV UDINESE-NKOULOU PASSI AVANTI CAGLIARI-AMRABAT?

Seconda chiamata dall’Italia per il bulgaro Il camerunese non trova spazio al Watford Giulini punta sul centrocamp­ista viola

- Di Luca Pessina MILANO

na seconda chiamata dall’Italia per Kiril Despodov. L’Empoli ha deciso di puntare sull’esterno offensivo bulgaro e la sua voglia di rivincita in Serie A dopo l’esperienza poco felice a Cagliari. Due anni fa i sardi avevano puntato sul jolly offensivo, che ha disputato 4 presenze in maglia rossoblù prima di finire in prestito allo Sturm Graz. Poi il rientro a Cagliari nell’estate 2020 senza disfare la valigia e il ritorno in patria al Ludogorets, dove è arrivato il riscatto. Le buone prestazion­i hanno attirato la dirigenza dell’Empoli che cerca gol e fantasia da regalare ad Andreazzol­i. I contatti tra club sono partiti da un paio di giorni e si punta a limare la richiesta da 5 milioni fatta dai bulgari, cifra che ha allontanat­o altre pretendent­i italiane come Monza, Lecce e Brescia.

Occasione Premier

Occasione dalla Premier per rinforzare la difesa dell’Udinese. Quella contro il Tottenham è stata solo l’ultima delle panchine per il centrale ex Toro Nicolas Nkoulou. Il difensore del Watford ha manifestat­o la volontà di cambiare aria per ritrovare la titolarità e l’Udinese gli potrebbe dare la vetrina giusta. Al Sassuolo è iniziata la caccia al dopo Boga. I neroverdi hanno individuat­o come erede ideale del francese Emmanuel Gyasi dello Spezia, ma la rincorsa inizia in salita. Dalla Liguria il d.s. Pecini ha già risposto nelle scorse ore con un primo no agli emiliani, che non mollano la presa. La volontà dello Spezia è di non privarsi di nessun big a gennaio per lasciare a Thiago Motta una rosa competitiv­a per la salvezza. Gyasi andrà in scadenza nel 2023 e la trattativa per il rinnovo è in stand by in attesa del risultato in campionato.

Rinforzo top Chi cerca innesti per risalire la classifica è il Cagliari. Il presidente Giulini ha in mente di cambiare pelle al gruppo di Mazzarri e prova il colpaccio Amrabat dalla Fiorentina in prestito. Il venticinqu­enne marocchino si sta guardando intorno dopo un girone d’andata dove Italiano lo ha utilizzato quasi sempre dalla panchina. Il centrocamp­ista al momento è intenziona­to a rifiutare la corte dei sardi per aspettare un club che non lotta per salvarsi. Commisso in caso di cessione vuole recuperare l’investimen­to da 21,5 milioni del gennaio 2019 e punta a un obbligo di riscatto.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy